WTCC - Possibili piani Seat per il Campionato 2007
A dispetto di alcune voci circolate nelle settimane scorse, che la volevano addirittura a rischio di abbandono della categoria, Seat continuerà la caccia ai titoli del Mondiale Turismo, che quest’anno le sono sfuggiti soltanto all’appuntamento finale di Macao.
Con ogni probabilità, le auto ufficiali non saranno piu’ sei, ma quattro, con l’uscita del team Oreca, che potrebbe ritornare ad un impegno full-time nella categoria GT.
I piloti sicuri, al momento, sono Gene, Tarquini e Yvan Muller. Per il quarto, si dà per netto favorito Tom Coronel, vincitore del Trofeo Indipendenti 2006, grazie al munifico supporto di Seat Olanda. Resterebbe poi da definire la posizione di Jourdain, nel caso andasse in porto la trattativa con la filiale messicana: auto ufficiale o privata, ma comunque estremamente competitiva (come quelle del team GR Asia, che con la partenza di Coronel avrebbe tutti e due i sedili liberi)?
Dunque, nonostante un’apparente riduzione dell’impegno, la Casa spagnola anche nel prossimo campionato sembra intenzionata a fare sul serio e a proferire uno sforzo ancora massiccio per arrivare ad un titolo mondiale che è un pensiero fisso nella testa di Jaime Puig e di tutti gli uomini della sua squadra.
www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1934