Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
11/12/2006 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Piccola variazione al calendario del 2007

Sabato scorso, la FIA ha ufficializzato il calendario 2007 con una sola variazione rispetto alla bozza presentata qualche settimana fa. Si tratta dello spostamento della tappa tedesca ad Oschersleben, che verrà anticipata di una settimana, passando dal 2 settembre al 26 agosto 2007.

Il calendario con le modifiche ufficiali è quindi il seguente:

11/03/2007 - Curitiba (Brasile)**
15/04/2007 - Puebla (Mexico)**
20/05/2007 - Valencia (Spagna)*
03/06/2007 - Pau (Francia)*
17/06/2007 - Brno (Repubblica Ceca)
08/07/2007 - Porto (Portogallo)*
29/07/2007 - Istanbul (Turchia)
26/08/2007 - Oschersleben (Germania)
23/09/2007 - Brands Hatch (Gran Bretagna)
07/10/2007 - Monza (Italia)
18/11/2007 - Macao (Macao)

* Si attende l'omologazione del circuito
** Si attende l'omologazione del circuito entro il 31 dicembre 2006

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1927
13/12/2006 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Volvo prima tra le Case ad utilizzare il bio-etanolo
La Volvo è la prima casa automobilistica ad utilizzare la benzina a bioetanolo nelle auto da corsa Super 2000. La scuderia Polestar correrà con due S60 motorizzate a benzina al bioetanolo nel campionato svedese Turismo (STCC) del 2007.

“Questo è pienamente in linea con la nostra strategia di innovazione e ci dà l'opportunità di essere coinvolti e di guidare lo sviluppo del motore sportivo meno inquinante”, ha spiegato Thomas Andersson, presidente della Volvo Cars Svezia.

“L'ambiente è un valore caro alla Volvo, e la nostra storia nei motori sportivi dimostra che siamo stati sempre in pole position in termini di sviluppi ambientali. Tra le altre cose, la Volvo è stata la prima ad utilizzare il convertitore catalitico nel campionato inglese di turismo nel 1994”, ha detto invece Alexander Murdzevski Shedvin, direttore della sezione sportiva della Volvo Svezia.

Uno dei piloti alla guida delle S60 sarà Robert Dahlgren, pilota svedese emergente nella categoria S2000 che ha appena firmato un’estensione biennale del rapporto con il team Polestar. Il secondo driver dovrebbe essere il suo compagno nel campionato appena trascorso, Alexander Storckenfeldt, che però non è ancora stato confermato.

Un'altra squadra STCC - la Flash Engineering - sembra aver intenzione di utilizzare il bioetanolo nelle proprie BMW 320si.

Va segnalata anche un’ulteriore notizia molto interessante: sia la Polestar che la Flash Engineering stanno infatti valutando la possibilità di partecipare ad alcune tappe del circuito europeo FIA WTCC 2007.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1928
15/12/2006 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Presentata oggi ad Oporto la tappa del Portogallo
E’ stata presentata questa mattina ad Oporto la gara del Portogallo valida per il Campionato FIA WTCC 2007.
Durante una cerimonia ufficiale al Palácio do Freixo, hanno parlato Laurentino Dias, segretario di stato per la gioventù e lo sport, Rui Rio, Presidente della camera municipale di Oporto, e Jacques Behar, Presidente di KSO e degli eventi Eurosport.

"Sono lieto di annunciare che abbiamo firmato un accordo di tre anni di far disputare il campionato in Portogallo - ha detto Jacques Behar -. Per questo devo ringraziare la federazione portoghese di automobilismo e kart ed il suo presidente Luis Pinto de Freitas, con cui abbiamo immediatamente trovato un'intesa eccellente. Ma voglio anche ringraziare 'Talento' e la camera municipale di Oporto che promuoverà e supporterà l'evento dell'anno prossimo".

L'appuntamento del FIA WTCC, che si terrà il 7 e l'8 luglio 2007, sarà il primo evento mondiale in Portogallo dal 1996, quando si tenne l'ultimo Gran Premio di Formula 1 all'Estoril. Inoltre riporterà gli sport motoristici nella città di Oporto quasi mezzo secolo dopo le gare di Formula 1 disputate nel 1958 e nel 1960 sul circuito stradale di Boavista.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1930
15/12/2006 00:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
ITCC - Tutto pronto per il nuovo Campionato Super 2000
L’Italian Touring Cars Competition (ITCC) – nuovo campionato nazionale gestito dalla Peroni Promotion che prenderà il via nel 2007 – a meno di un mese dalla sua presentazione conta già otto vetture iscritte, con la sicura partecipazione delle tre BMW della Zerocinque Motorsport, includa la nuovissima E90 ex Zanardi, con Davide Roda al volante.
Confermate anche le due BMW del Team Marco Friso, le due Alfa Romeo 156 dell’Antonelli Sport e della Scuderia La Torre.
Restano ancora da definire, invece, la partecipazione di Seat Sport Italia come quella della Chevrolet, che potrebbe avvalersi della gestione della squadra romana Bluteam.
Ulteriori novità potrebbero riguardare le due 156 ex WTCC rientrate in Alfa Romeo.

Così come avviene in altri paesi europei, si è deciso di ammettere in schieramento anche le vetture Super Produzione, con un apposito regolamento stilato in base alle richieste dei team e mirato allo scopo di abbattere i costi di gestione, facilitando gli interventi tecnici degli stessi team.

Saranno ammesse tutte le vetture turismo senza vincoli di omologazione, a patto che rispettino tutti i parametri di sicurezza dell’Allegato J, di cilindrata compresa fra i 1750 cc ed i 2200 cc.
Si potrà pertanto intervenire sulle attuali vetture Gruppo N, con modifiche mirate e poco costose. Sono pochi, infatti, i limiti imposti.
Il peso minimo con pilota sarà compreso fra i 1070 ed i 1100 kg, a seconda del tipo di trazione, ed il cambio dovrà essere ad H o sequenziale di cinque o sei rapporti, con la testata motore libera in altezza e lavorazione.
Liberi anche albero motore, bielle e bracci inferiori delle sospensioni purché di materiale ferroso. La vetratura potrà essere in policarbonato, si potranno alleggerire portiere (ad eccezione di quella del conducente), cofano anteriore e posteriore e i fari potranno essere sostituiti con materiale in fibra di vetro con funzione di presa d’aria. Questa sarà libera a monte ma la farfalla di aspirazione sarà limitata al diametro massimo di 65mm. Si potrà intervenire anche sui passaruota che possono essere maggiorati, e aggiungere un’ala posteriore con profilo singolo.
Tale regolamento consentirà dunque un facile e poco costoso intervento di trasformazione delle attuali vetture Gruppo N e di vetture non omologate ma già presenti nei trofei di marca come la nuove Renault Clio e le Alfa Romeo 147.

Confermato il calendario impostato su sette appuntamenti, fra cui la prova ad inizio luglio sul circuito cittadino portoghese di Oporto, con lo stesso format del WTCC. Due saranno i turni di prove libere da 25 minuti, mentre uno sarà quello di qualifica sempre sull’analoga distanza. Ciascun evento si disputerà sulla distanza di due prove di venti minuti intervallate da un pit repair di 10 minuti.

ITCC - Calendario 2007:

22/04/2007 - Monza (Italia)
13/05/2007 - Imola (Italia)
17/06/2007 - Mugello (Italia)
08/07/2007 - Oporto (Portogallo)
08/09/2007 - Adria (Italia)
28/10/2007 - Misano (Italia)

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1932
15/12/2006 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Colciago con il team Seat Italia nel Campionato 2007
Il fresco Campione Italiano Superturismo, Roberto Colciago, tornerà nel mondiale turismo disputando l’intera stagione FIA WTCC 2007 con i colori della Seat.

Durante il Motor Show di Bologna, infatti, il Team Manager di Seat Sport Italia, Tarcisio Bernasconi, ha annunciato i programmi per il prossimo, confermando (come da tempo si vociferava) un ampliamento delle ambizioni del suo team che diventano così internazionali: il forte pilota di Saronno sarà iscritto al munifico Trofeo Indipendenti (che già quest’anno ha visto la Seat vincitrice con Tom Coronel) ed è al vaglio l’ipotesi di un allestimento per una seconda vettura.

Il WTCC ritrova dunque con piacere uno dei piloti italiani più forti della categoria Turismo, che sicuramente fin da ora si candita come favorito per la vittoria del Trofeo Indipendenti del Mondiale 2007.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1929
17/12/2006 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Test con la Seat per Michel Jourdain Jr.
Il messicano Michel Jourdain Jr., ex pilota in Champ Car fino al 2004 e pilota Nascar nelle ultime due stagioni, ha provato con il team Seat Sport martedì scorso sul circuito spagnolo di Calafat.

“La vettura mi ha ben impressionato - ha dichiarato il driver di Città del Messico - e richiede una guida molto precisa”.

Jourdain non ha nascosto le sue ambizioni di poter avere un sedile per il WTCC 2007: “Penso di avere buone chances di correre con la Seat nel prossimo campionato, e sono molto motivato. Rimangono comunque diversi aspetti da definire e la decisione finale spetterà logicamente a Seat Mexico”, ha aggiunto Jourdain.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1933
17/12/2006 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Possibili piani Seat per il Campionato 2007
A dispetto di alcune voci circolate nelle settimane scorse, che la volevano addirittura a rischio di abbandono della categoria, Seat continuerà la caccia ai titoli del Mondiale Turismo, che quest’anno le sono sfuggiti soltanto all’appuntamento finale di Macao.

Con ogni probabilità, le auto ufficiali non saranno piu’ sei, ma quattro, con l’uscita del team Oreca, che potrebbe ritornare ad un impegno full-time nella categoria GT.

I piloti sicuri, al momento, sono Gene, Tarquini e Yvan Muller. Per il quarto, si dà per netto favorito Tom Coronel, vincitore del Trofeo Indipendenti 2006, grazie al munifico supporto di Seat Olanda. Resterebbe poi da definire la posizione di Jourdain, nel caso andasse in porto la trattativa con la filiale messicana: auto ufficiale o privata, ma comunque estremamente competitiva (come quelle del team GR Asia, che con la partenza di Coronel avrebbe tutti e due i sedili liberi)?

Dunque, nonostante un’apparente riduzione dell’impegno, la Casa spagnola anche nel prossimo campionato sembra intenzionata a fare sul serio e a proferire uno sforzo ancora massiccio per arrivare ad un titolo mondiale che è un pensiero fisso nella testa di Jaime Puig e di tutti gli uomini della sua squadra.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1934
22/12/2006 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Modificato il sistema di penalizzazione
Nel 2007 i partecipanti al campionato FIA WTCC gareggeranno con regole modificate rispetto a quelle di questa stagione.

Il FIA World Motor Sport Council ha deciso infatti di accettare la proposta della Touring Car Commission e di ridurre i kg di zavorra che penalizzavano i piloti in caso di risultato positivo.
L'imposizione dell'handicap si baserà nuovamente sui risultati ottenuti in gara e sulla posizione di classifica.

· 20 kg di handicap verranno automaticamente allocati a tutti i piloti nella loro prima gara;
· a seconda dei punti ottenuti nelle due gare di ogni evento, verranno imposte ai piloti le seguenti penalizzazioni, in kg:

1° + 20 kg (in precedenza + 40 kg)
2° + 15 kg (in precedenza + 30 kg)
3° + 10 (in precedenza + 20 kg)
4° + 10 kg (in precedenza + 10 kg)
5° + 10 kg (in precedenza ± 0 kg)
6° + 5 kg (in precedenza - 5 kg)
7° + 5 kg (in precedenza - 10 kg)
8° + 5 kg (in precedenza - 15 kg)
9° - 5 kg (in precedenza - 20 kg)
dal 10° in poi - 10 kg (in precedenza - 20 kg)

Il massimo handicap in peso sarà di + 20 kg (in precedenza era di + 60), mentre il minimo sarà di - 10 kg (in precedenza era di - 20);

· a seconda del numero di punti conquistati: 5 kg di penalizzazione ogni 10 punti conquistati;

· l'handicap in peso nei tre punti sopra elencati si possono accumulare sino ad un massimo di 60 kg, mentre in precedenza erano 80 kg.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1939
22/12/2006 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Primi test in pista per Farfus con la BMW 320si
Il brasiliano Augusto Farfus Jr. è sceso in pista a Valencia (martedì 19 e mercoledì 20 c.m.) con la BMW 320si del team Schnitzer, con la quale affronterà la prossima stagione del Campionato FIA WTCC 2007.

Il pilota 23enne ha affrontato due piccole sessioni di test alternandosi alla guida della BMW con il compagno di squadra Jorg Muller e, nonostante le grandi differenze dall’Alfa Romeo 156 alla quale era ormai abituato, Farfus ha dichiarato di essere rimasto piacevolmente soddisfatto da questo primo contatto con la nuova vettura, spiegando che da ora in avanti dovrà però impegnarsi in fondo per abituarsi al nuovo stile di guida causato dalla trazione posteriore.

In pista erano presenti anche il Campione in carica Andy Priaulx, con la 320si del BMW Team UK, e i due piloti Chevrolet, Robert Huff e Nicola Larini.


www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1940
22/12/2006 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Felix Porteiro con il team BMW Italy-Spain nel 2007
Con un accordo ratificato formalmente ieri, la BMW ha ufficializzato la partecipazione dello spagnolo Felix Porteiro al Campionato FIA WTCC 2007, nelle file del Team Italy-Spain diretto da Umberto Grano e Roberto Ravaglia.

Porteiro (a sinistra, nella foto, con l'ex compagno di squadra nella GP2 Series, Adrian Valles), 23 anni, sarà dunque il prossimo compagno di squadra di Alex Zanardi nel Mondiale Turismo che comincerà ufficialmente il 9 marzo a Curitiba.
Quest’anno ha potuto già “assaggiare” la BMW 320si del team Italy-Spain nel corso della ETCC disputata all’Estoril nel mese di ottobre.

Il pilota di Castellon, con il supporto della filiale spagnola della Casa di Monaco di Baviera, andrà a sostituire al volante l’olandese Duncan Huisman, chiamato a metà di questa stagione per rimpiazzare il deludente Marcel Costa.

I primi test sono in programma i prossimi 22 e 23 gennaio sulla pista spagnola di Valencia.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1937
17/04/2007 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Superstars 2007 - Monza
Va alla Jaguar S-Type R di Max Pigoli la vittoria di Monza nel Campionato Italiano Superstars, ed il successo anche nella Serie Internazionale al debutto.



Colpi di scena, duelli serrati e sorprese fino all’ultima curva: è questo lo spettacolo messo oggi in scena dai piloti della SUPERSTARS sul circuito di Monza. Due sfide in una: la gara brianzola infatti aveva doppia validità, per la debuttante INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES FIA APPROVED e per il CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS, al secondo appuntamento della stagione. Se a quest’ultimo vi prendono parte tutti i piloti presenti nella SUPERSTARS, nel caso della serie internazionale le uniche vetture non iscritte sono le tre RS4 dell’Audi Sport Italia, concentrate sul solo programma italiano con Gianni Morbidelli, Giorgio Sanna e Steven Goldstein.

Secondo successo per la Jaguar. La doppia sfida di Monza ha avuto un unico vincitore: Max Pigoli con la S-Type R del Jaguar Dealers Team ha infatti centrato la vittoria assoluta che gli è valsa come successo in entrambe le classifiche, portandosi al comando delle due graduatorie. Con lui sono saliti a festeggiare sul podio Alessandro Battaglin, con la BMW M5 della Gass Racing, e Giuliano Alessi, al volante della BMW 550i della Caal Racing.
[…]
www.motorsport.it/articolo/2836/superstars_2007_monza.html
09/10/2007 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Berro conferma: "Niente 156 nel Mondiale 2008"
Con buone (si fa per dire) possibilità non vedremo schierata neanche un'Alfa Romeo nel prossimo Campionato FIA WTCC. A dare questa triste notizia per i tifosi dell'azienda italiana è stato lo stesso Claudio Berro, direttore del gruppo sportivo FIAT.

"Non vedremo nessuna Alfa Romeno nella stagione 2008 del FIA WTCC. Le 156 sono ormai vicine alla fine del loro ciclo vitale e le 147 non hanno le giuste caratteristiche per correre in questo campionato. E' probabile che faremo ritorno nel 2009 con un nuovo modello", sono state le parole di Berro pronunciate lo scorso week-end a Monza.

www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=2217
26/10/2007 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
WTCC - Ecco il calendario ufficiale della stagione 2008
Ieri la FIA ha comunicato il calendario ufficiale del 2008 del WTCC, di cui lo scorso 18 settembre avevamo dato un'anteprima.

Rispetto alla precedente bozza, un'importante novità, ovvero la scomparsa della tappa messicana, prevista come seconda gara del campionato. Definitivamente confermato, invece, l'appuntamento giapponese di Okayama, fissato per il 26 di ottobre; inoltre, scambio di date tra Svezia e Gran Bretagna.

Pare che proprio la presenza della gara di Okayama possa spingere l'ingresso di una casa nipponica; per adesso le primissime voci fanno il nome di Mazda, Honda o Toyota/Lexus.

Come quest'anno, anche il campionato 2008 scatterà dal Brasile prima del lungo "tour" europeo al quale seguiranno le due gara asiatiche, ovvero la trasferta in Giappone ed il tradizionale appuntamento di Macao.

WTCC - Calendario 2008:
02/03/2008 Curitiba (Brasile)
18/05/2008 Valencia (Spagna)
01/06/2008 Pau (Francia)
15/06/2008 Brno (Repubblica Ceca)
06/07/2008 Estoril (Portogallo)
27/07/2008 Brands Hatch (Gran Bretagna)
31/08/2008 Oschersleben (Germania)
21/09/2008 Anderstorp (Svezia)
05/10/2008 Monza (Italia)
26/10/2008 Okayama (Giappone)
16/11/2008 Macao (Cina)

fonte
26/10/2007 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Speedcar Series - Ai nastri di partenza la nuova 'Nascar araba'
Una nuova serie si affaccia nel panorama automobilistico internazionale: si tratta della Speedcar Series, un campionato che si disputerà a partire dal prossimo 3 novembre dove 24 piloti - in altrettante stock car tutte uguali tra loro - saranno pronti a sfidarsi per aggiudicarsi un ricco montepremi finale.

L'obiettivo principale della serie, ideata e gestita dalla società degli Emirati Arabi 'Union Properties' insieme all'ex pilota francese Benoit Lamoneire nel ruolo di General Manager, è quello di diventare popolare principalmente nei mercati di Medio ed Estremo Oriente.

La Speedcar conta inoltre sulla "benedizione" di Bernie Ecclestone, che non si è risparmiato in complimenti verso gli organizzatori: "Hanno lavorato tutti duramente per mettere insieme il loro campionato in tempi molto brevi e sono felice che la FOM (Formula One Management, ndr) collaborerà con loro in modo da fargli avere il successo che meritano nella piattaforma televisiva con immagini ad alta risoluzione sullo stile di quelle realizzate per la Formula 1".
In occasione dei Gran Premi di Malesia e Bahrein 2008, infatti, tra le gare di contorno ci saranno anche le Speedcar.

Ma vediamo un pò di capire con che tipo di vetture scenderanno in pista i piloti. Si tratta di auto esteriormente simili a quelle della Nascar pre Cars of Tomorrow, lunghe 5283 mm, larghe 2032 mm ed alte 1321 mm con telaio tubolare e carrozzeria in fibra di vetro e peso a vuoto di 1200 kg.
Il motore sarà un V8 di 6.000 cc di cilindrata, capace di erogare 600 cavalli a 7.500 giri/min con coppia di 680 Nm; cambio a quattro marce ad H e freni a disco a sei pistoni all'anteriore e 4 al posteriore completano infine i dettagli tecnici.
I pneumatici saranno forniti dalla Michelin ed ogni pilota avrà a disposizione solo due mescole: una da asciutto ed una da bagnato.

Undici fino ad ora i piloti confermati, di cui cinque senza bisogno di presentazioni: Jean Ales, Johnny Herbert, Gianni Morbidelli, Stefan Johansson e Narain Karthikeyan, quest'ultimo primo indiano al debutto in Formula 1.
Completano il lotto il francese Fabiein Giroix (pilota nel campionato GT francese e campione francese turismo 1992), il giapponese Ukyo Katayama (ex pilota di Formula 1), l'indonesiano Moreno Soeprapto (lo scorso anno nell'Asian Formula 3), l'altro indonesiano Ananda Mikola (proveniente dalla Formula Asia V6 by Renault), il francese David Terrien (pilota nel FIA GT) e l'arabo Hasher al Maktoum (campione nazionale di kart). A questi piloti, a breve si aggiungeranno i due della GPC Squadra Corse e quello del Team Centreville.

Ogni evento sarà diviso in due gare, senza rifornimenti, che si correranno una al sabato e l'altra alla domenica.
Nel primo giorno si svolgeranno Prove Libere, Qualifiche e Gara 1, di 90 miglia (144,84 Km) o 45 minuti, mentre il secondo giorno ci sarà una sessione di Warm-Up e la seconda gara di uguale lunghezza alla precedente.

Speedcar Series - Il calendario 2007/2008:

03/11/2007 Bahrein
17/11/2007 Dubai (Emirati Arabi)
16/12/2007 Da definire
26/01/2008 Dubai (Emirati Arabi)
17/02/2008 Sentul (Indonesia)
22/03/2008 Sepang (Malesia)
05/04/2008 Bahrein
12/04/2008 Dubai (Emirati Arabi)

fonte
05/11/2007 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
DTM - Mika Hakkinen ha annunciato il ritiro dalle corse
Mika Hakkinen ha detto basta. Il pilota finlandese, nato il 28 settembre 1968 a Vantaa, Campione del Mondo di Formula 1 nel 1998 e nel 1999, ha annunciato oggi, nel corso della "Stars & Cars", evento organizzato dalla Mercedes a Stoccarda, il suo ritiro dal DTM.

La notizia, tra gli addetti ai lavori, non è stata del tutto inattesa dato che pare che il pilota finlandese avesse manifestato le sue intenzioni di ritiro nel caso in cui il regolamento della serie tedesca non venisse modificato.
Come anticipato anche da noi di Racingworld.it, però, non ci sarà nessun cambio di regolamento prima del 2009, ma nonostante questo Hakkinen ha preferito appendere ugualmente il casco al chiodo senza attendere un altro anno.

Mika Hakkinen ha esordito nel DTM nel 2005, dopo tre anni di stop a seguito del suo ritiro dalla Formula 1, ed è sempre stato al volante della Mercedes.
Ha disputato in totale 31 gare, ottenendo 3 vittorie (1 nel 2005 e 2 nel 2007), 3 Pole Position (1 nel 2005 e 2 nel 2007), 8 podi (3 nel 2005/2006 e 2 nel 2007) e 5 giri veloci (3 nel 2005 e 2 nel 2006).
La sua migliore stagione è stata il 2005, in cui si classificò quinto con 30 punti.

www.racingworld.it/etcc/notizia.php?idtitolo=2236
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~