Peugeot 207 CC 1.6 HDI 16V FAP
Bastano un semplice clic e venticinque secondi per trovarsi letteralmente immersi nel paesaggio circostante. Il tutto in modo completamente automatico ed anche in movimento, fino ad una velocità di 10 km/h Volete mettere la differenza: è come vedere un film o esserne protagonisti. Così, la nuova 207 Coupé Cabriolet manda in pensione un’autentica best seller come la 206. Anche in questo caso, i due posti posteriori sono più che altro sulla carta, perché a meno che non abbiate amici contorsionisti è difficile portare a spasso qualcuno per più di brevi tratti. La 207 CC, disponibile in Italia da inizio marzo, ha praticamente le stesse misure della sorella berlina (4.037 mm di lunghezza per 1.750 mm di larghezza e 2.540 mm di passo), mentre è più bassa di 75 mm. Ne risulta una linea più filante, grazie anche al parabrezza decisamente più inclinato e lungo. Il 1.6 HDi offre un buon valore di coppia, 24,4 kgm (26,5 con la funzione“overboost”), già pronti a partire dai 1.750 giri, ed un’erogazione fluida che consente una guida brillante anche nel misto senza doversi attaccare troppo al cambio a cinque rapporti.
[…]
- DIMENSIONI E PESO
Passo 2.540 mm, lunghezza 4.037 mm, larghezza
1.750, altezza 1.397 mm. Peso 1.413 kg. Capacità
bagagliaio 449 lt (a tettuccio chiuso). Capacità
serbatoio 50 lt.
- PRESTAZIONI
Velocità max 193 km/h. Accelerazione 0-100
km/h in 10.9”. Consumo medio 5,2 l/100 Km.
Tassa di possesso 206,40 euro
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/16536D9E89B12430C12572C00032631C?OpenDocument