Peugeot 207 Coupé-Cabriolet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 16:10


Una nuova stella appare nel firmamento delle convertibili europee: è la 207 Coupé-Cabriolet, che Peugeot svela in occasione del Motor Show. La kermesse bolognese è pronta ai nastri di partenza per accogliere, dal 7 al 17 dicembre, oltre un milione di visitatori, attenti alle novità di prodotto quanto alle esibizioni sportive dell'arena felsinea. Tornando alla Peugeot 207 Coupé-Cabriolet, questa rappresenta, secondo Christophe Bergerand, A.D. della Peugeot Italia, "un nuovo petalo della margherita 207, che insieme alla versione THP e alle nuove motorizzazioni in arrivo nel 2007 consoliderà il successo di questo modello".

Disegnata dal Centro Stile Peugeot, la 207 CC si presenta più slanciata della 206 CC, visto che è lunga 4,037 metri ed ha soprattutto un profilo coupé molto più accentuato. La larghezza è di 1,75 metri, abbastanza per rendere confortevole l'accoglienza di 4 persone a bordo, anche se la sua configurazione resta quella di una 2+2. A distinguerla nettamente dalla 206 CC è il tetto ad apertura completamente automatica, grazie ad un pulsante che in 25 secondi completa l'operazione chiudendo o aprendo anche i 4 finestrini laterali. Completa il look della convertibile Peugeot la fiancata robusta, con ruote da 16 o 17 pollici a scelta. La scelta delle sospensioni è andata ad un avantreno pseudo McPherson, mentre il retrotreno è a traversa deformabile, con ammortizzatori pressurizzati a 5 bar. Quattro i freni a disco, di diametro 283 mm all'anteriore e 249 mm al posteriore. Cinque gli airbag.

Il segmento della 207 CC è cresciuto in Europa di 9 volte dal 2000 al 2005, attestandosi a 150 mila unità lo scorso anno. La Peugeot 206 CC è stata a lungo best-seller europea e con 360 mila unità vendute in assoluto ha scalato la vetta del segmento delle auto scoperte, aprendo inoltre il campo alla più grande 307 CC. Tocca adesso alla 207 la staffetta di successo, in un momento positivo per la marca francese. Al Motor Show, Christophe Bergerand ha anche annunciato un altro dato interessante: "da pochi mesi abbiamo superato le 100 mila auto con filtro FAP antiparticolato vendute in Italia". A dimostrazione dell'impegno ambientale della Casa del Leone.

E proprio la 207 Coupé-Cabrio, nella sua versione concept Epure, è stata realizzata anche in una variante alternativa a idrogeno e portata di recente ad H2Roma. Auto a celle combustibili, con 3 kg di idrogeno compresso (a 700 bar) contenuti in 5 bombole, la 207 Epure dispone di due moduli Genepac da 20 kW di progettazione Peugeot, che permettono alla vettura un'autonomia di 350 km.
by Autolink News ®

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/061206_tg819.html

[Modificato da speedy13 08/12/2006 16.10]

.vieraldo.
00lunedì 11 dicembre 2006 19:20
bellissima!! [SM=g27836]
nitroverde88
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:30
bella, l'ho vista di presenza al motorshow, e mi è piaciuta molto
!Serenella!
00martedì 24 aprile 2007 23:00
Mi è sempre piaciuta come macchina da quando l'ho vista, ma nel momento in cui quest'estate ci sono salita ho cambiato idea. I passeggeri dietro, se non sono "bassi" di statura di trovano con le ginocchia in gola. E' molto stretta! [SM=g27812]
speedy13
00giovedì 26 aprile 2007 13:43
Peugeot 207 CC 1.6 HDI 16V FAP


Bastano un semplice clic e venticinque secondi per trovarsi letteralmente immersi nel paesaggio circostante. Il tutto in modo completamente automatico ed anche in movimento, fino ad una velocità di 10 km/h Volete mettere la differenza: è come vedere un film o esserne protagonisti. Così, la nuova 207 Coupé Cabriolet manda in pensione un’autentica best seller come la 206. Anche in questo caso, i due posti posteriori sono più che altro sulla carta, perché a meno che non abbiate amici contorsionisti è difficile portare a spasso qualcuno per più di brevi tratti. La 207 CC, disponibile in Italia da inizio marzo, ha praticamente le stesse misure della sorella berlina (4.037 mm di lunghezza per 1.750 mm di larghezza e 2.540 mm di passo), mentre è più bassa di 75 mm. Ne risulta una linea più filante, grazie anche al parabrezza decisamente più inclinato e lungo. Il 1.6 HDi offre un buon valore di coppia, 24,4 kgm (26,5 con la funzione“overboost”), già pronti a partire dai 1.750 giri, ed un’erogazione fluida che consente una guida brillante anche nel misto senza doversi attaccare troppo al cambio a cinque rapporti.
[…]

- DIMENSIONI E PESO
Passo 2.540 mm, lunghezza 4.037 mm, larghezza
1.750, altezza 1.397 mm. Peso 1.413 kg. Capacità
bagagliaio 449 lt (a tettuccio chiuso). Capacità
serbatoio 50 lt.
- PRESTAZIONI
Velocità max 193 km/h. Accelerazione 0-100
km/h in 10.9”. Consumo medio 5,2 l/100 Km.
Tassa di possesso 206,40 euro

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/16536D9E89B12430C12572C00032631C?OpenDocument
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com