Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
30/09/2006 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
La nonna: "La bambina aveva minacciato di uccidersi"

I genitori "adottivi" di Maria
E' terrorizzata, Maria.

Lo è al punto da esser disposta a togliersi la vita pur di non ritornare nell'Istituto che l'ha accolta prima di arrivare in italia. A parlare del dramma piscologico vissuto dalla bimba bielorussa, ritrovata in Val D'Aosta, è una delle nonne italiane che l'hanno tenuta nascosta per 18 giorni. "Maria ci ha detto che se l'avessero riportata nel suo paese - ha detto la donna intervendo telefonicamente al programma di Rai tre, Prima Pagina - lei avrebbe preso un coltello e si sarebbe suicidata". L'anziana, spende anche qualche parola a difesa dei due genitori affidatari, Alessandro Giusto e Chaira Bornacin. "Non è stato affatto un gesto di egoismo - dice riferendosi a loro - ma di infinito amore".
A sostegno della sua tesi, la nonna di Maria svela altri particolari sullo stato emotivo della bimba. "Maria - racconta - aveva persino disegnato una mappa dell'istituto dove era stata in Bielorussia, e ci aveva fatto vedere tutti i punti nei quali si sarebbe potuta nascondere, lei e noi". "Lì, in quell'istituto - ha proseguito - ha subito delle minacce e non siamo stati noi a dirlo, ma è quanto hanno accertato i medici che l'hanno visitata. Lei non vuole ritornare in quel posto...".
L'appello dei genitori - "Io vi prego abbiate pietà di lei, sta soffrendo da quando è nata". A poche ore dal ritrovamento della bimba, a parlare così è Alessandro Giusto che si rivolge a "chiunque - dice - avrà nelle sue mani" la vita della piccola Maria. "E' una bambina - spiega davanti alle telecamere che attendono lui e sua moglie sotto casa - che ha sofferto tutta la vita". L'uomo, profondamente scosso, non aggiunge altro. Iirrompe improvvisamente in un pianto, la madre affidataria, Chiara Bornacin.
Il ritrovamento - Maria è stata ritrovata mercoledì pomeriggio in Val D'Aosta insieme alle nonne "adottive", Maria Elena Dagnino e Maria Bordi, rispettivamente madri dei genitori affidatari, Maria Chiara Bornacina e Alessandro Giusto. La bimba è stata poi trasferita in una località segreta. Secondo quanto rivelano, i carabinieri di Genova avrebbe soggiornato a Saint Oyen, un piccolo comune e del Gran San Bernardo, due chilometri a valle dall'imbocco dell'autostrada che porta al traforo che collega la regione alla Svizzera.
Le testimonianze - La bimba sarebbe stata accolta a Chateau Verdun, una struttura gestita dai canonici Agostiniani della Congregazione Ospitaliera del Gran San Bernardo, a Flassyn, che in tempo di guerra era una sorta di "zona neutra" sulla quale sventolava la bandiera svizzera. I residenti del posto hanno confermato di aver visto "un movimento di carabinieri ed uno stano andirivieni ma - hanno aggiunto - non capivamo cosa stesse succedendo".
A raccontare qualche particolare in più sul soggiorno di Maria in Val D'Aosta è lo stesso canonico della casa ospitaliera Francis Darbellay dove la piccola era nascosta insieme alle nonne, identificate grazie alle foto diffuse dai giornali. "Abbiamo saputo quasi subito che si trattava della bambina di cui parlavano i giornali", ha spiegato l'uomo. "Ce lo hanno confessato le due anziane chiedendoci però la massima riservatezza. La bambina ha trascorso questi venti giorni giocando con le altre bambine del paese, passeggiando con le nonne lungo i sentieri del paese".
I giudici non decidono - Si riserva di decidere la Terza sezione civile della Corte d'Appello di Genova: Maria, si è appreso, resterà quindi, ancora per qualche tempo, in Italia. Il procedimento era stato richiesto dai coniugi affidatari Giusto-Bornacin contro il provvedimento del Tribunale per i minori che ordinava il ritorno in patria di Maria.

In aula, insieme alla famiglia Giusto, Alessandro e Maria Chiara, c'era anche l'ambasciatore bielorusso Aleksey Skripko: "Chiusa la vicenda giudiziaria - ha detto il diplomatico - pensiamo di rinsaldare il legame di Maria col fratello di 13 anni che l'aspetta in Bielorussia". Skripko, appena giunto in Italia, si è detto disposto ad un dialogo "con il governo italiano, appena la vicenda sarà conclusa, perché la tutela dei bambini è superioré". Skripko aveva poi rassicurato le famiglie che durante l'anno accolgono i bambini del suo paese ed hanno manifestato in questi giorni. "Sicuramente alcune cose vanno sistemate e cambiate - ha spiegato -. Saranno la Bielorussia e l' Italia a trovare la soluzione".

tiscali notizie


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~