È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
24/11/2005 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.334
Post: 650
Registrato il: 21/10/2005
Registrato il: 21/10/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: hacker

Forumandiano..!!

TOP
I giochi di guida si dividono in tre categorie: realistici (o simulazioni), semplicistici (o arcade) e “fuori di testa”, questi ultimi così definiti in quanto non si limitano, come gli arcade, a dare un'immagine semplificata della realtà ma preferiscono mettere in dubbio le stesse leggi della fisica con lo scopo di ottenere un risultato il più possibile adrenalinico e divertente. È naturalmente a quest'ultima categoria che appartiene questo nuovo GripShift, un gioco che (oltre ad avere le stesse iniziali GS del nostro sito) dimostra come un azzardato mix tra TrackMania, Wipeout e Mario Kart possa rivelarsi vincente.
Ma andiamo con ordine. Nel gioco in SinglePlayer saremo chiamati, una volta scelto il nostro pilota (puramente estetico) ed il nostro mezzo di locomozione (qui invece ci saranno delle statistiche da esaminare), a superare una serie di prove, le quali nella stragrande maggioranza dei casi consisteranno nel raggiungere il traguardo entro un tempo limite. Per quanto questo sia di norma sufficiente ad accedere alla prova successiva, per sbloccare le prove di livello più alto, oltre ad altre features come nuovi piloti, mezzi o minigiochi, sarà necessario raggranellare quanti più “crediti” possibile. Si otterranno questi preziosi premi realizzando tempi sempre migliori (le cosiddette “Medaglie” di bronzo, argento e oro), raccogliendo tutte le “stelle” disseminate nel tracciato e infine raccogliendo il simbolo GS.




Per ora siamo in ultima posizione, ma la gara è ancora lunga

Un bello sprint con la Nitro per cercare di migliorare il nostro record sul giro

Una sgommata in piena velocità per cercare di prendere quel gruppo di stelle



Ed è soprattutto nel tentativo di ottenere questi obiettivi che la situazione si fa ingarbugliata, poiché se da un lato è innegabile che i primi tracciati saranno “semplici e lineari” e che con un po' di pratica e pochi errori sarete ben presto in grado di bruciare l'asfalto a tutta velocità, dall'altro è vero che molto presto le strade cominceranno ad assumere una fisionomia a dir poco astrusa. Qui non stiamo parlando di semplici “8” o di qualche salto sparso qua e là, attenzione: qui si parla di portali di teletrasporto, tratti di strada semoventi, rampe che danno apparentemente nel nulla, elefanti parcheggiati in mezzo alla strada, casse di dinamite sui cordoli e quant'altro è venuto in mente ai folli sviluppatori. Se raggiungere il traguardo può spesso essere una prova sfiancate di per se, potete immaginare quanta nevrastenia si genera nel tentativo di ottenere anche i crediti extra, che purtroppo sono necessari per sbloccare le features superiori.
Altri generi di sfide, più classiche, consistono nelle tipiche “gare” o “campionati” su circuito chiuso ed un determinato numero di giri, in competizione con piloti guidati dall'Intelligenza Artificiale. In questi, ovviamente, lo scopo consisterà nell'arrivare primi al traguardo, ma a complicare la cosa ci sarà l'implementazione degli “item”, ossia oggetti che è possibile raccogliere per poi utilizzare contro gli avversari. Si limitano comunque ai classici tre “missile teleguidato”, “mina di dinamite” e “scudo protettivo a tempo”. Infine, chiudono la parata i cosiddetti minigiochi, prove surreali che ancora una volta dimostrano l'inventiva dei programmatori: un valido esempio ne è il “Bowling” in cui bisogna lanciare l'auto contro un gruppo di pinguini, o il “biliardo” tra le casse di TNT, o ancora una versione del sempre apprezzato “Nibbles” (o “Snake” che dir si voglia).

In MultiPlayer la sfida principale sarà ovviamente la gara, realizzabile sia in Wi-Fi diretto sia su internet e fino ad un massimo di altri tre avversari; a questa si aggiungono il classico DeathMatch in cui l'obiettivo è quello di silurarsi in un'arena chiusa, e il “cattura e proteggi” in cui bisogna mantenere per il maggior tempo possibile il controllo di un decoy. Anche alcuni minigiochi, come il biliardo o il calcio, possono essere giocati in sfida. Nel gioco è previsto, inoltre, un completo editor di circuiti e la possibilità di esportare le proprie realizzazioni per sfidarvi gli amici.




Sarà il caso di prendere il dosso a tutta velocità?

E' in “isolotti” come quello là in fondo che di solito è nascosto il logo GS

Il traguardo! Raggiungerlo è molto spesso una liberazione



I comandi sono relativamente semplici, dato che si limitano ad acceleratore, freno, freno a mano, uso dell'item e Nitro: quest'ultima è una risorsa limitata che permette di compiere incredibili accelerazioni, ma che va rigenerata raccogliendo le apposite bottiglie azzurre. Per direzionare il mezzo potrete utilizzare a piacimento la croce direzionale o lo stick analogico, ma causa la necessità di avere sempre un dito sul tasto “L” (di default freno a mano) la seconda opzione risulta assai più pratica. L'impatto grafico del gioco è notevole, ed è caratterizzato da tracciati colorati e vagamente “cartonosi” su cui i veicoli in Cell-Shading sfrecciano egregiamente, con un'area di visuale molto ampia che non accenna a rallentare nemmeno in presenza di un elevatissimo quantitativo di elementi. Il dettaglio è molto buono, e solo negli oggetti disseminati da raccogliere (e quindi destinati a sparire in fretta) scema fino al semplicistico. Anche il sonoro si attesta su buoni livelli... a patto che siate degli estimatori del RAP, dato che la colonna sonora è stata interamente curata da Y. Moodley, S. McQinn, K.

Adams e altri rappers professionisti. In caso contrario potreste trovarla forse un po' indigesta, ma nessuno potrà sindacarne la qualità.
La giocabilità è sicuramente immediata, data la semplicità dei controlli e l'immediatezza degli obiettivi. Passato il momento di attrattiva iniziale, penserà la curva di difficoltà, piuttosto interessante anche se a tratti “sballata” (certe sfide sono notevolmente più ardue delle successive), a trattenervi incollati alla PSP e a trascinarvi in una sfida dietro l'altra: GS è il tipico gioco in cui non si smette finché non si ottiene “quel maledetto risultato”, e quando finalmente ci si riesce si ha troppa curiosità di vedere cosa riserba il futuro per riuscire a staccarsi... il tutto in un circolo vizioso che solo una grossa sveglia può spezzare. Impiegherete comunque una quantità non indifferente di tempo per sbloccare tutto lo sbloccabile, più altrettanto per ottenere tutti i mille crediti che il gioco fornisce. In seguito, però, è abbastanza improbabile che lo rigiocherete da capo, limitandovi piuttosto a qualche campionato ogni tanto e, sicuramente, alle sfide con gli amici.

24/11/2005 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.334
Post: 650
Registrato il: 21/10/2005
Registrato il: 21/10/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: hacker

Forumandiano..!!

TOP
24/11/2005 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.334
Post: 650
Registrato il: 21/10/2005
Registrato il: 21/10/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: hacker

Forumandiano..!!

TOP
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~