~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
10/06/2005 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
i probabili tormentoni dell'estate 2005
KT Tunstall - Black Horse And The Cherry Tree
Nel vocalizzo iniziale di questo pezzo ("Uh uh uh") c'è l?essenza dell'estate, delle corse in macchina con i finestrini aperti e l'aria calda sul viso, dei piedi che sbattono a tempo sul lettino in riva al mare. E poi che voce: calda, intensa, irrequieta. La giovane KT Tunstall, scozzese d'adozione e cinese di origine, ha insomma firmato un ottimo esordio. Simile a lei, per quanto riguarda la brillantezza del sound, un altro tormentone nostrano: Radio Star di L'Aura.

Gorillaz - Feel Good Inc.

Eccolo il tormentone perfetto: si ascolta volentieri in radio, si lascia in "repeat" sul lettore mp3 e si balla in discoteca. Elettronica, pop e hip hop si combinano alla perfezione in questo pezzo che segna il ritorno di Damon Albarn e della sua "band virtuale".

James Blunt - High
Il cantante inglese, che ha partecipato anche all'ultimo Concerto del Primo Maggio, non molla la presa: la sua High infesta i nostri airplay radiofonici da fine gennaio e ci impedisce di ascoltare altri saggi dal suo album d'esordio Back To Beslam. Una nota compagnia telefonica ha scelto il brano per i suoi spot estivi, allungandogli la "vita da singolo". Per questo High sarà sicuramente il più longevo dei tormentoni estivi (insieme a E... di Vasco Rossi).

Simone Cristicchi - Vorrei cantare come Biagio
Niente di più facile: giocare con le parole delle canzoni di un altro (Biagio Antonacci), aggiungere una melodia orecchiabile, a metà tra il pop e il rap, condire il tutto con ironia. In questo modo Cristicchi, ventottenne romano, ha strappato un contratto alla BMG e un sorriso allo stesso Antonacci, che gli ha volentieri concesso di aprire il suo concerto al palalottomatica di Roma.

Amadou & Miriam - La Realité Per molti potrà anche essere l'artista principe del movimento No Global, eppure Manu Chao è forse il musicista più bravo nell'intercettare i gusti della "massa": La Realité, il più ripetitivo tra i tormentoni dell'estate 2005, è il frutto della sua collaborazione con Amadou & Mariam, coppia del Mali insieme da 25 anni che interpreta alla perfezione il brano e il relativo videoclip (in cui appare anche Vincent Cassel).

Jovanotti - (Tanto) 3
Mai la struttura di una sua canzone era stata così "semplice", forse nemmeno ai tempi di Jovanotti For President. Una manciata di domande e risposte, nemmeno troppo in rima, e un sound quasi hardcore in sottofondo. Al pubblico piace "tanto, tanto, tanto".

Jamiroquai - Feels Just Like It Should
Il funk del "cappellaio matto" torna giusto in tempo per celebrare l'inizio dell'estate e per proporsi come colonna sonora dei balli più sensuali. Il pezzo dei Jamiroquai non può fallire proprio perché, come tutti i tormentoni, ricorda melodie che hanno attraversato chissà quante volte la nostra testa. In questo caso c'è addirittura dell'autoreferenzialità: non è difficile cogliere nel nuovo pezzo un campionamento molto simile a quello di Deeper Underground, brano che i Jamiroquai firmarono per la colonna sonora del film Godzilla.

Shakira e Alejandro Sanz - La Tortura
Un pezzo latinoamericano nella compilation dell'estate non può mai mancare. Peccato che quest'anno, salvo sorprese dell'ultimo minuto, bisognerà accontentarsi de La Tortura, anonimo frutto della collaborazione tra la bella colombiana di Wherever Whenever (quello sì, un vero tormentone) e dello spagnolo Alejandro Sanz, un vero idolo in Sudamerica. Questa volta è il caso di dirlo: niente di nuovo sotto il sole.

Nek - Lascia che io sia
Se c'è una cosa che Nek ha imparato a usare al meglio dagli adorati Police è il ritmo. Chitarra, batteria e la solita aggressiva interpretazione confezionano un brano piacevole ed orecchiabile. E' senz'altro il più completo tra i tormentoni italiani.

Morcheeba - Wonder Never Cease
Cambia la cantante ma non la musica: Skye Edwards, storica voce di hit come The Sea e Rome Wasn't Build In A Day, lascia il posto a Daisy Martey senza che la band londinese ne risenta. Il brano che ha anticipato il nuovo album The antidote fa leva, con la consueta eleganza, su un ritornello impeccabile: è da quasi dieci anni che i Morcheeba non ne sbagliano uno.

Dirotta su Cuba - L'Iguana
Molte estati sono state impreziosite dalle loro raffinate e gioiose sonorità. Oggi il gruppo ritorna dopo un lungo silenzio ed è quasi d'obbligo puntarvi in sede di pronostico. Con L'Iguana i Dirotta su Cuba hanno cambiato pelle: oggi sono enigmatici, tenaci e pieni di sorprese, un sound che rimanda agli anni Sessanta e alla nostalgia in bianco e nero. Anche se l'album sarà probabilmente in technicolor...

Pago - Parlo di te

Pochi giorni di programmazione bastano a Pago, 30enne sardo, per diventare l'esordiente italiano più trasmesso dalle radio e infilare Parlo di te fra i singoli più venduti in Italia. Un brano pop che, per testo e sonorità, sembra scientificamente studiato per la "missione" estate 2005. Ritornello irresistibile: "Parlo di te, parlo di te, parlo con te anche se tu non ci sei? Parlo di te, parlo di te, parlo perché vorrei averti con me?". A questo si aggiunga lo spot di un'auto particolarmente apprezzata dai giovani...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~