È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
26/02/2005 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
All’uomo che in televisione aveva fatto tutto mancava solo il Festival. Obiettivo: rivoluzionarlo
di Gigi Vesigna


I commenti del direttore artistico Paolo Bonolis e di quello musicale Gianmarco Mazzi sono entusiastici. Tutti e due promettono «grande spettacolo e alta qualità». Con queste precise parole inizia, sul sito di Sanremo, l’avventura del Bonolis nazionale nel mondo del Festival della canzone, territorio per lui, sempre a caccia di nuove esperienze, del tutto inesplorato. Bonolis, ma perché fa Sanremo? «Perché è un evento che interessa e caratterizza il costume del nostro Paese da oltre cinquant’anni, perché nei giorni del Festival non si parla d’altro e tra polemiche (molte) e complimenti (pochi) si arriva con l’adrenalina alle stelle alla fine di una kermesse che è più faticosa anche della maratona di New York».

Quasi inutile cercare di intervistare Bonolis sul suo imminente Sanremo: in anteprima è stata fornita aria fritta, nemmeno i titoli delle canzoni in gara. Ma un sia pur breve preludio era necessario perché la vera ragione per cui Bonolis decise di firmare per la Rai lasciando Mediaset (dove in verità guadagnava di più) era il desiderio di colmare due lacune della sua lunghissima escursione nei generi televisivi. A Mediaset aveva detto: «Resto se mi date Buona Domenica», che appunto mancava alle sue esperienze mediatiche. Alla risposta «No, quella è di Costanzo», Bonolis aveva optato per la Rai dove con Domenica in ottiene più un flop che un successo (non si parla di qualità ma di numeri, visto che la Buona Domenica di Costanzo superava a ogni puntata l’avversaria). Poi gli viene affidato il format di Affari tuoi e il successo è deflagrante. Rade quasi al suolo quello che sembrava il fortino inaccessibile di Striscia la notizia, che pure ha frequentato per anni. Sull’argomento sarebbe lungo divagare. Tutte le accuse di taroccamento da parte di Antonio Ricci le recepisco ma non mi scandalizzo. Paolino, per fare il suo spettacolo vuole personaggi su cui puntare, giocare, divertirsi e divertire: se li sceglie prima e se il gioco del pulsante che non suona è vera, poco importa. Se il pubblico si diverte ha ragione Bonolis. E da qui nasce il sospetto che quei "popolani" scelti tra gli spettatori del Festival – il biglietto costa 200 euro per le 5 serate – possano essere preselezionati per offrire spettacolo anche sul palco dell’Ariston, giocherellando con la dialettica forbita di Paolo.

26/02/2005 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
IN VIDEO A VENT’ANNI


Ma veniamo ai "titoli" di studio televisivi acquisiti dal nostro: nato a Roma nel 1961, a vent’anni è già in video con un programma per ragazzi che si intitola Tre due uno... contatto game. Lavora per la Fininvest – non ancora Mediaset – e dopo un anno prende saldamente in mano lo spettacolo Bim bum bam, che ripropone per otto anni. È una trasmissione dedicata ai bambini, con i quali Paolo si trova perfettamente a proprio agio. Dunque: tv dei ragazzi, fatto. Poi completa il ciclo infanzia e adolescenza con Doppio slalom, un quiz per studenti e Urka che cerca i più piccini che al mattino non vanno ancora a scuola. Fatto.


Concluso il ciclo della prima età, passa alla tv adulta facendo persino l’inviato all’Oscar del cinema, lui è bilingue, ha sposato una signora inglese quando era molto giovane, ha avuto due figli e imparato la lingua. Dopo il divorzio, qualche "fidanzamento" da gossip e poi la moglie per la vita, la bella e intelligente signora Silvia Bruganelli, che gli ha dato Silvia e Davide.

Così, quando Paolo va in visita ai bambini ricoverati all’ospedale di Roma, comunica: «In questo Festival ci saranno molte sorprese per voi. Non ve le posso anticipare ma state certi che il Festival vi piacerà». E poi, ancora: «Grazie al ministero degli Affari esteri della Camera, al segretariato sociale della Rai attiverà un’iniziativa benefica che servirà ad aiutare i bambini vittime della catastrofe umanitaria del Darfur, in Sudan.

Sono felice che l’enorme volano rappresentato da Sanremo possa contribuire a costruire una scuola-ospedale. Si chiamerà Avamposto 55 come l’edizione del Festival e ad aprire un conto bancario con il quale Barbara Contini potrà aiutare questi bambini. Non verrà chiesto nulla agli spettatori. Ci sarà un’autotassazione da parte di ospiti, Monopoli di Stato, sponsor, case discografiche e del sottoscritto».

26/02/2005 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
SU E GIÙ TRA RAI E MEDIASET


Ma continuiamo nel lungo viaggio nel pianeta televisione da parte del cosmonauta Bonolis da Roma. Conduce I cervelloni, programma dedicato agli aspiranti inventori (che è poi un allargamento di una sezione di Portobello, madre di tutte o quasi le trasmissioni tv). Fatto. Fa il padrone di casa in Fantastica italiana, concorso di bellezza riservato solo a donne tra i 30 e i 40. Fatto. Va avanti e indietro tra Rai e Mediaset e nel 1996 firma un contratto miliardario con Canale 5 per condurre il preserale Tira e molla e il varietà estivo Beato tra le donne. Fatto. Conduce Un disco per l’estate, inventa Ciao Darwin, un’escursione nel futuro per capire come saranno gli uomini e le donne di domani, poi arriva Chi ha incastrato Peter Pan, spettacolo serale ma con concorrenti bambini svegli e simpatici. Fatto. E finalmente arriva la conduzione con Luca Laurenti di Striscia la notizia. Nel 2001 il varietà Italiani, l’unico sospeso per mancanza di ascolti dopo poche puntate. Fatto, dunque, anche il fiasco.

Come potete notare: quiz, varietà, gare di bellezza, gare musicali (minori), game show e il Tg satirico più popolare d’Italia, Bonolis li ha messi alle spalle. Gli mancavano un reality show e Sanremo. Stando alle anticipazioni, ha tutta l’aria di averlo trasformato con una contaminazione (le citazioni piacciono molto a Paolo, l’unico a definire le lire "il vecchio conio") in una specie di reality Festival con tutte le caratteristiche del reality: il voto che ti dice "sei stato eliminato", gli opinionisti (aborriti da cantanti e discografici) sul palcoscenico pronti a recitare il ruolo loro assegnato (uno buono e l’altro cattivo, come i poliziotti nei film americani). Poi c’è il Question time, cioè una conferenza stampa all’americana, trasmessa in diretta tv, dove però le domande sono presentate prima, proprio come in certe conferenze stampa degli uomini politici. Una domanda sulle tue compagne di viaggio: Antonella Clerici e Federica Felini. Una morbidosa e burrosa, e una quasi sconosciuta ventitreenne di Paullo (Milano): «Sono così diverse da risultare antinomiche. Ma tengo a precisare che la musica recupererà la sua tradizionale centralità».

Caro Paolo, permettimi di tenermi i miei dubbi, pronto a fare ammenda: le canzoni rischiano di essere spazzate via da un Barnum di opinionisti, rappresentanti del nazionalprovinciale, ospiti d’onore di gran nome (Richard Gere, Will Smith, Jennifer Lopez), se saranno confermati (ricordiamoci di Tony Renis). Di comici italiani come Ale e Franz che hanno già accettato e Giorgio Panariello che ha già rifiutato. Gli scrittori Baricco e Faletti, invisi ai discografici. E poi c’è il gioco pronostici pronto nelle ricevitorie per indovinare chi saranno i sei vincitori del Festival. Solo alla fine potrai dire "fatto" anche questo. Intanto ti sei lasciato scappare – a volte sei umano – il nome di un cantante in gara che ti piace molto. Si tratta di Francesco Renga. Sono d’accordo. Un po’ meno d’accordo sono sulle prospettive future dei giovani, che in questa edizione mi sembrano mandati allo sbaraglio (nonostante la tappa obbligata al Cet) dalle case discografiche che rigorosamente si attengono al "o la va o la spacca". E se la scappa, oblio o rottamazione. Ma questo vale anche per certi big. Una nuova vetrina o il silenzio, se si spegneranno le luci.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~