~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
16/08/2004 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER



Lourdes, il Papa è stanco
Il suo lamento: "Aiutatemi"


Giovanni Paolo II ha celebrato la Messa sulla spianata del santuario mariano davanti a trecentomila fedeli. Ha letto l'Omelia ma si è interrotto chiedendo aiuto in polacco. Gli hanno portato un bicchier d'acqua. Poi si è ripreso tra gli applausi
Il Pontefice, visibilmente affaticato, è stato costretto a chiedere assistenza durante la messa al santuario di Lourdes
Il Papa interrompe l'omelia
E in polacco chiede: "Aiutatemi"
Soccorso con un bicchiere d'acqua, il Santo Padre ha concluso
la liturgia. Applausi di incoraggiamento da migliaia di pellegrini



LOURDES - "Aiutatemi". L'ha chiesto il Papa, visibilmente affaticato, durante la messa al santuario di Lourdes. Il Pontefice già ieri al suo arrivo nella città del più famoso santuario mariano aveva dato segni di stanchezza e più volte era stato aiutato nei suoi spostamenti e nella lettura dei messaggi ai pellegrini. Stamane, arrivato in papamobile sulla spianata del santuario, ha fatto prima un ampio giro per salutare le migliaia di pellegrini assiepati da prima dell'alba lungo il percorso e poi ha iniziato a leggere l'omelia, ma con grande fatica, tanto da strappare ai fedeli molti applausi di incoraggiamento.

Pur determinato ad andare avanti nella celebrazione della messa, il Pontefice a un certo punto è stato costretto a fermarsi e a chiedere in polacco: "pomorzie mi", "aiutatemi". Dopo poco è arrivato sul palco papale un bicchiere di carta bianco con dell'acqua. Il Papa ha poi ripreso la lettura e concluso il testo dell'omelia in francese, migliorando anche il tono della voce. Finita l'omelia, il Papa ha continuato a leggere la liturgia.

Giovanni Paolo II, a due settimane dal documento del Vaticano sulla donna, ha ribadito che una "particolare missione spetta alla donna", in questo nostro tempo "tentato dal materialismo e dalla secolarizzazione": essere "testimone di quei valori essenziali che si vedono solo con gli occhi del cuore". Per il Pontefice le donne possono salvare l'umanità in questo difficile momento, perché hanno il compito di "essere sentinelle dell'Invisibile".





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
16/08/2004 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Nell'omelia il Papa ha anche fatto appello perché tutta la vita sia rispettata "dal concepimento sino alla sua fine naturale. La vita è un dono sacro, di cui nessuno può farsi padrone". Il "male e la morte", ha continuato Giovanni Paolo II, non vinceranno, "non avranno l'ultima parola", ma per questo bisogna seguire il messaggio della Vergine di Lourdes: "siate donne e uomini liberi".

Ma attenzione, ha detto l'anziano pontefice: mentre "il bene" che si fa "non fa rumore", l'umanità "porta in sè la ferita del peccato, le cui conseguenze continuano a farsi sentire anche nei redenti". L'unica strada per essere liberi, quindi, è seguire il Cristo, che è il "liberatore" dell'umanità.

Il Papa ha anche ricordato nell'omelia la festa dell'Assunzione di Maria, un dogma "intimamente legato" a quello dell'immacolata concezione, di cui qui si festeggiano i 150 anni della proclamazione da parte di Pio IX.

Ad assistere all'omelia nel santuario, migliaia di pellegrini, molti giovani che hanno dormito direttamente nei prati che si stendono attorno al santuario, con tende e camper. Anche se non sono state fatte delle stime ufficiali, si calcolano circa 300 mila persone presenti a Lourdes: la spianata, che già dalle 8 era praticamente piena, può contenere 150 mila persone, alle quali si aggiungono quelle che sono lungo i viali del santuario e davanti ai maxischermi posti davanti alla chiesa principale. Presenti anche numerosi vescovi e cardinali. Tra loro il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Camillo Ruini.

Al termine della messa è prevista la preghiera dell'Angelus, poi il pranzo con i cardinali e i vescovi francesi. Prima di ripartire nel pomeriggio per il Vaticano, Giovanni Paolo II si fermerà per una preghiera solitaria davanti alla grotta della Madonna.


(15 agosto 2004)
La sofferenza del pontefice: "Ho raggiunto la mia meta"


Momenti di tensione nello staff del pontefice apparso particolarmente emozionato e provato dallo sforzo del viaggio
Lourdes, il Papa sofferente
"Ho raggiunto la mia meta"
dal nostro inviato MARCO POLITI


Giovanni Paolo II a Lourdes

LOURDES - Papa Wojtyla arriva alla grotta della Vergine e crolla sull'inginocchiatoio, carico dei dolori del mondo e della sua personale fragilità. Dagli schermi televisivi di tutta la Francia si rifrange l'immagine del vecchio pontefice esausto, il capo poggiato sul ripiano, le braccia che si aggrappano al legno come il naufrago alla roccia che gli promette salvezza. "Sento con emozione - dice - di aver raggiunto la meta del mio pellegrinaggio".

Da Lourdes Giovanni Paolo II invoca la Madonna perché gli stia accanto e stia vicino a tutti gli uomini e le donne del mondo presso le innumerevoli croci "sulle quali tuo Figlio è ancora crocifisso". Più di vent'anni fa, proprio presso la grotta della Madonna, qui nell'agosto del 1983, Wojtyla denunciò l'oppressione dei cristiani sotto la cappa dei regimi totalitari dell'Est. Allora c'era lo spettro della dittatura del socialismo reale, ora non c'è più. Ma adesso un nuovo incubo incombe sul mondo, lo spettro di uno scatenarsi infinito di odi, orrori e fanatismi, e il papa stanco e provato invoca una tregua universale. "Si depongano le armi e nei cuori si spengano l'odio e la violenza - è il suo messaggio dal santuario di Lourdes nel momento culminante della serale processione delle fiaccole - e ogni uomo veda nell'altro non un nemico da combattere, ma un fratello da accogliere ed amare, per costruire insieme un mondo migliore". Rischiava di cadere dall'inginocchiatoio il vecchio pontefice, ieri mattina appena arrivato nella grotta dinanzi alla statua bianca e azzurra.
language=JavaScript> </SCRIPT>

Il suo ginocchio sinistro stava per cedere, quando sono intervenuti prontamente il segretario mons. Dziwisz e l'organizzatore dei viaggi papali mons. Boccardo che lo hanno sollevato di peso e rimesso sul tronetto a rotelle. Poi, lentamente, Wojtyla ha bevuto da un calice di vetro l'acqua della fonte che Bernadette Soubirous fece sgorgare - come vuole la tradizione - su indicazione della Vergine. Ma le forze non gli sono tornate.

I suoi collaboratori hanno fatto dire che il piede gli si era impigliato nella veste, però Giovanni Paolo II non è riuscito a leggere il saluto che aveva intenzione di rivolgere ai malati. Per qualche secondo si è prodotta nel suo seguito la tensione, che l'anno scorso durante il semestre di presidenza italiana della Ue segnò un incontro del pontefice con i ministri degli Interni dell'Europa comunitaria giungi in Vaticano. "Fu un attimo di panico - ricorda uno dei partecipanti - perché improvvisamente ci si accorse che il papa non riusciva a parlare".

Qui a Lourdes le cose si sono svolte più rapidamente e senza fare capire nulla alla platea. Appena i collaboratori hanno capito che Giovanni Paolo II dopo le prime parole di preghiera non era in grado di andare avanti, il cardinale Etchegaray ha letto lui il saluto papale. È stato dal suo francese sonoro che i pellegrini hanno appreso commossi il pensiero di Wojtyla: "Condivido con voi un tempo della vita segnato dalla sofferenza fisica, ma non per questo meno fecondo nel disegno mirabile di Dio... Ho sempre avuto grande fiducia nell'offerta, nella preghiera e nel sacrificio di quanti sono nella sofferenza... Vi domando di unirvi a me".

D'altronde già durante l'incontro all'aeroporto con Chirac, Wojtyla piuttosto pallido ha portato a malapena a termine il suo breve discorso. Mentre parlava il presidente, Giovanni Paolo II apriva di tanto in tanto visibilmente la bocca per catturare aria. La brutta novità - da qualche tempo - sembra essere che il pontefice ha difficoltà di respirazione. Comunque, tra il 26 e il 27 luglio a Castelgandolfo è stato colto da un malore - non reso pubblico - che ha suscitato vive preoccupazioni in Vaticano.

È stato duro il primo pomeriggio di Giovanni Paolo II a Lourdes. Spinto sul trono mobile, il pontefice ha accompagnato le cinque stazioni della processione del rosario, pronunciando con estrema difficoltà i suoi discorsi. Con parole mormorate a voce arrochita ha chiesto più vocazioni e di "costruire il mondo nella profondità del silenzio e dell'orazione". L'amen finale della preghiera gli è costato una fatica estrema, e quando ha finito ha alzato la testa con sollievo.

Poi il capo gli è ricaduto sul petto con un grosso sospiro ma alla fine l'esplosione di evviva partita dalla massa dei più giovani gli ha rianimato lo sguardo. C'era tra la folla una religiosa di 95 anni, "apostola" per molti decenni tra i diseredati della Città dei morti del Cairo. Indomita e sorridente, con il capo coperto da un fazzoletto contadino a quadretti blu, suor Emmanuelle guardava con affetto il papa rannicchiato nel suo seggio.

A sera, dal terrazzo della sua residenza Giovanni Paolo II ha rivolto a singhiozzo un altro saluto ai partecipanti alla processione delle fiaccole, invocando pace, solidarietà e riconciliazione. Troppo per il suo corpo debilitato.







la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
16/08/2004 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
..spero si possa riprendere presto, a volte non ci si rende conto che il nostro fisico non regge a troppi strapazzi, la mente è sempre più forte del dolore!!!

:SMILE73:


17/08/2004 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.149
Post: 1.914
Registrato il: 15/04/2004
Registrato il: 15/04/2004
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
:SMILE73:





la verità ti rende libero
Vice Admin[URL]http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=28956'>FORUMANDO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~