Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
27/05/2004 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
PEr INCOMINCIARE

IL DIGIUNO INIZIALE: SEI GIORNI
Il digiuno è un'esperienza strana, per la nostra cultura. La medicina convenzionale non l'hai mai praticata: perciò ne diffida, per scarsità di conoscenze.
La nostra esperienza invece ci assicura della sua straordinaria efficacia. Ci sono malati che hanno visto cambiare improvvisamente le loro condizioni anche solo dopo una settimana di digiuno. Le analisi di laboratorio ci confortano: lo stress ossidativo dell'organismo si dimezza in sei giorni di digiuno!Ma il digiuno deve essere seguito da una dieta rigorosa, altrimenti si ritorna rapidamente ala situazione precedente.Alla Pro.Me.Te.O. di Perugia viene praticata una forma molto più radicale di digiuno, con risultati interessanti. Potete rivolgervi direttamente a loro per informazioni e per prenotare la terapia. Va comunque detto che un digiuno così estremo non fa parte del metodo Kousmine.Pro.Me.Te.O.
Via M. Angeloni, 49 - Perugia. Tel. (075) 5000 458; fax: (075) 500 63 89.


La dottoressa Kousmine consiglia di iniziare la dieta con un digiuno di sei giorni, accompagnato da enteroclismi quotidiani. Serve a svuotare completamente l'intestino e prepararlo a rinnovare la sua flora batterica; ed anche a simolare l'organismo, depurandolo nello stesso tempo da intossicazioni e acidità. Proprio quest'ultimo aspetto può far sì che durante il digiuno possano riemergere dolori o sintomi di attacchi precedenti della malattia: non sono segnali negativi, ma solo normali manifestazioni della trasformazione che il digiuno opera nell'organismo.


Il digiuno kousminiano non è totale. Il paziente è invitato a consumare:

un bicchiere da bibita (200 cc) di succo di frutta fresco a colazione;
altrettanta quantità di succo di verdure a mezzogiorno
altrettanto di succo di frutta o succo di verdure alla sera
acqua in quantità leggermente più abbondante del normale (circa 2 litri).
Avvertenza: i succhi devono essere freschi (appena spremuti) e senza polpa. Se non avete la centrifuga, potete usare spremute di aranci o pompelmi per tutte le tre dosi giornaliere.

L'esperienza mi dice che è più utile e quasi sempre più facile fare il digiuno a sola acqua. L'organismo entra completamente in stasi digestiva entro due-tre giorni e si dedica più efficacemente alle attività depurative. E' però anche vero che la prima volta, per ragioni psicologiche, il digiuno come consigliato dalla Kousmine con i succhi è più agevole.

Sempre l'esperienza mi porta a suggerire che il digiuno sia preceduto da un paio di pasti ricchi di fibre: meglio se a base di soli ortaggi, con un po' di pesce.

Durante il digiuno occorre bere molto, limitare le attività fisiche stressanti. Normalmente lo stimolo della fame cessa a partire dal secondo giorno o, al massimo, all'inizio del terzo. Un digiuno di questo tipo è facilmente tollerabile e, negli individui di peso normale, può essere effettuato anche senza controllo medico, quando non ci sono complicazioni cardiocircolatorie o renali. Negli ultimi due giorni è opportuno osservare il riposo, anche se la nostra esperienza ci ha segnalato numerosi casi di persone che hanno proseguito le attività normali senza sentirne conseguenze (io stesso, che lo pratico una volta all'anno, continuo il lavoro normale per tutti i sei giorni di digiuno).

Durante il digiuno deve essere sospesa l'assunzione di medicinali: consultate il vostro medico a proposito. Unica eccezione: vitamine antiossidanti (C, A, E) ed eventualmente antiacidi, se l'acidificazione dell'organismo dovesse rivelarsi eccessiva (in digiuno vi è quasi sempre un aumento dell'acidosi).

Maggiore cautela deve essere osservata con persone sottopeso, sofferenti di disturbi cardiocircolatori ed altre patologie che indeboliscono fortemente l'organismo: prescrittivo in questi casi è sempre il consiglio di un medico.

Le settimane di dieta speciale
Dopo il digiuno bisogna seguire alcune settimane di dieta speciale. Eccole qui di seguito:

La prima settimana: sole verdure
Per i primi tre giorni: sole verdure crude condite con olio di girasole spremuto a freddo (o equivalente) e succo di limone, con frutta fresca a colazione. Niente carboidrati o legumi.

Nei giorni successivi aggiungere la crema Budwig al mattino, un po' di frutta secca, un po' di miele, un tuorlo d'uovo bio-logico crudo, un cucchiaino di cereali crudi macinati freschi (oltre a quelli della Budwig).

La seconda settimana
Oltre a quanto previsto nella prima settimana si assumeranno cereali cotti, ad esclusione del grano (quindi no a pane, pasta, ecc. Tra i cereali preferite il riso) una volta al giorno, verdure cotte una volta al giorno, sempre condite con olio, limone, semi oleosi. Non trascurate le proteine (rosso d'uovo, pesce, tofu…)!

Le terza e la quarta settimana
Si passa alla normale dieta Kousmine, con esclusione di carne (ma utilizzando il pesce) e con uso ridottissimo di pasta e pane (meglio evitarli del tutto se ci riuscite).

Il digiuno e la dieta della prima settimana vanno ripresi in caso di crisi della malattia.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com