~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
15/11/2010 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Fli esce, governo in bilico. Berlusconi: ora solo voto

Vertice ad Arcore.
Bossi non convince premier, no crisi pilotata.
Domani Fini e Schifani al Colle


E' durato poco più di due ore il confronto tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore della Lega Nord guidato da Umberto Bossi. Ad Arcore il presidente del Consiglio e l'alleato hanno analizzato la situazione politica, dopo la decisione di Fli di lasciare gli incarichi nel governo. All'incontro erano presenti anche i tre coordinatori nazionali del Pdl - Ignazio La Russa, Sandro Bondi e Denis Verdini - oltre che il guardasigilli Angelino Alfano. Per la parte leghista, Bossi era accompagnato dai ministri Roberto Maroni e Roberto Calderoli, oltre che dal governatore piemontese Roberto Cota, dal presidente dei deputati Marco Reguzzoni, dal segretario lombardo Giancarlo Giorgetti e dal figlio Renzo Bossi. Di oltre due ore di confronto, mentre numerosi giornalisti e troupe televisive stazionavano all'esterno di Villa San Martino, ad Arcore non è trapelato nulla. Anzi, al termine del vertice, la delegazione leghista ha lasciato la residenza del premier, senza rilasciare dichiarazioni, in un lungo corteo di auto. Lo stesso copione seguito qualche ora prima, nel pomeriggio, nella sede federale della Lega Nord in via Bellerio, dove i vertici del Carroccio avevano tenuto una riunione di un paio d'ore proprio in vista dell'incontro con Berlusconi.

A quanto si è appreso da fonte qualificata dal vertice di Berlusconi con Bossi è uscita la decisione di approvare la finanziaria e poi di portare la crisi in Parlamento. Non è quindi passata l'ipotesi di una crisi pilotata, nonostante la Lega avesse messo sul tavolo l'idea di un Berlusconi bis.
Un 'patto di ferro' tra Silvio Berlusconi ed Umberto Bossi. Così chi, del Pdl, ha partecipato al vertice di Arcore commenta la linea decisa tra il Cavaliere ed il Senatur. Berlusconi e Bossi hanno deciso di andare avanti con il governo senza dimissioni del premier né un Berlusconi bis. Dopo la finanziaria, è la decisione presa, la parola passerà al Parlamento: se non dovesse essere approvata la fiducia la richiesta del Berlusconi e il Senatur è quella delle elezioni.

FINIANI ESCONO DA ESECUTIVO - Con la partenza dalle rispettive segreterie delle lettere di dimissioni della delegazione finiana al governo, si apre infatti una ulteriore fase della crisi politica. Escono dal governo il ministro alle Politiche Europee Ronchi, il viceministro allo Sviluppo Urso, i sottosegretari Bonfiglio e Menia. 'Si consuma il tradimento', commenta il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, a parere del quale l'alternativa a Berlusconi non possono essere che le elezioni. Domani il capo dello Stato vedrà i presidenti delle due Camere, e sono state sconvocate le conferenze dei capigruppo. Intanto, Gianfranco Fini accusa la classe dirigente d'aver smarrito il senso della dignità e il sottosegretario alla presidenza Gianni Letta auspica che il Paese esca da divisioni e contrapposizioni. I gruppi Fli confermano il loro sostegno alla finanziaria.

All'opposizione sulle possibili nuove alleanze interviene la presidente del Pd Rosy Bindi: 'faremo di tutto per rendere possibile un governo di solidarietà nazionale', dice, 'ma se Berlusconi ci porta a votare non possiamo fare l'errore del '94' e 'dovremmo allearci con Fini e Casini che tentano di costruire il terzo polo, nel nome della Costituzione e della democrazia'. Di un voto che superi i 'tabù dettati dai vecchi muri di confine', parla anche il finiano Briguglio con un patto tra chi aspira a rifondare il centrodestra come Fli, Udc, Mpa e Api, e il Pd'.

FRANCESCHINI A FINI, MOZIONE SFIDUCIA PRIMA DATA UTILE - "Sono a chiederle la fissazione della data della discussione della mozione di sfiducia da noi presentata nella prima giornata utile consentita dal calendario parlamentare, successivamente all'approvazione della legge di stabilità da entrambe le Camera". E' quanto scrive il capogruppo del Pd alla camera Dario Franceschini in una lettera inviata al presidente della Camera Gianfranco Fini.

Fonte: Repubblica


15/11/2010 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.045
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Crisi, Napolitano convoca
i presidenti delle Camere

Dopo il ritiro della delegazione di Futuro e libertà dal governo Berlusconi, il capo dello Stato chiama Schifani e Fini. Il Pdl: "Vertice più anomalo della storia della Repubblica. Fini ci va come capopartito?"


ROMA - Dopo il ritiro della delegazione di Futuro e libertà dal governo Berlusconi e a due giorni dall'annuncio del presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, di avere intenzione di chiedere la fiducia prima al Senato e poi alla Camera,Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, entra ufficialmente nella crisi (non ancora formalizzata), convocando per domani pomeriggio al Quirinale Renato Schifani e Gianfranco Fini.

LA GIORNATA POLITICA

Domani erano in programma le conferenze dei capigruppo di Senato (ore 13) e Camera (ore 9) per esaminare la possibilità di calendarizzare, rispettivamente, la discussione della mozione Pdl di fiducia al governo a Palazzo Madama e la mozione di sfiducia Pd-Idv a Berlusconi a Montecitorio. Le riunioni sono state annullate e nel comunicato con cui il presidente di Montecitorio rende ufficialmente nota la sconvocazione della conferenza dei capigruppo (con in parallelo analoga iniziativa di Schifani) si parla di un incontro con Napolitano dedicato all'esame delle prossime scadenze dell'attività parlamentare. Su tutte, l'esame e l'approvazione della legge di stabilità, diventata ormai l'ultimo baluardo formale all'esplosione della crisi, con tutte le forze politiche che per un verso o per l'altro si stanno dando appuntamento, all'indomani dell'approvazione di quella che una volta era la Finanziaria, per scatenare la guerra.

Un colloquio, quello di domani fra le prime tre cariche dello Stato, che si è reso a maggior ragione necessario dopo quella che sembra essere stata l'irritazione del Colle, così definita da alcuni ambienti parlamentari, per la sortita di ieri del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il premier, platealmente, in collegamento telefonico con una manifestazione Pdl al teatro Nuovo di Milano, ha comunicato l'intenzione di andare in Parlamento per chiedere la fiducia ma anche che se questa dovesse mancare a Montecitorio (i numeri, ad oggi, lo danno in maggioranza al Senato) l'assemblea verrà sciolta e si andrà al voto solo per rinnovare la Camera dei Deputati.

Una sollecitazione che non è piaciuta - riferiscono sempre ambienti parlamentari - al Quirinale, cui la Costituzione attribuisce (e solo ad esso) la prerogativa di decidere sullo scioglimento delle Camere, anche una sola di esse, una volta ''sentiti i loro presidenti''. Napolitano, viene ancora riferito, avrebbe quindi dato mandato a tre costituzionalisti (uno di area centrista, uno di centrosinistra e uno collocabile nel centrodestra) di valutare la questione del singolo scioglimento, formalmente prevista dalla Costituzione all'art. 88, ma mai adottata dal 1963 ad oggi, da quando cioè la nostra Carta fu modificata e la durata in carica del Senato fu portata da sei a cinque anni come la Camera.

Sembra di essere insomma davanti ad una accelerazione della crisi. Il Presidente della Repubblica da un lato si muove alla ricerca della strada per soluzioni istituzionalmente condivise e comunque non dannose per il Paese, come la deflagrazione di una crisi prima dell'approvazione della legge di stabilità. Ma per dirla con il Manzoni, 's'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo'. Dall'altro lato Silvio Berlusconi reagisce immediatamente all'iniziativa del Capo dello Stato, convocando per oggi pomeriggio a Milano i tre coordinatori del Pdl Bondi, La Russa e Verdini e soprattutto lasciando intendere di essere pronto ad una accelerazione per andare alle urne il più presto possibile. Tutto questo prima dell'incontro di questa sera del premier con la Lega Nord.

Pdl: "Vertice più anomalo della storia". "È il più anomalo dei vertici istituzionali mai riunito al Quirinale", ha detto Osvaldo Napoli, vice presidente dei deputati del Pdl. "Un presidente della Camera, insieme leader del partito che ha provocato la crisi - ha aggiunto - riferirà al Capo dello Stato le sue valutazioni su come superare la crisi. È già questa circostanza da sola a legittimare lo scioglimento del Parlamento per ripristinare la fisiologia delle istituzioni gravemente insultata dai comportamenti pirateschi del presidente della Camera".

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~