~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
04/09/2010 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.109
Post: 5.035
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Berlusconi, niente processo breve
nella mozione giustizia in Parlamento

Rivolgendosi ai Promotori della Libertà, il leader Pdl annuncia la fiducia sui cinque punti programmatici, nuove elezioni in caso di mancato sostegno alla maggioranza ("ma non accadrà") e invita i finiani a restare nel Pdl: "Potranno contare sulla nostra amicizia anche nel momento della formazione delle nuove liste elettorali". Poi, chiede ai sostenitori di denunciare il piano eversivo di sinistra e magistrati

ROMA - Nella mozione sulla giustizia da portare al voto del Parlamento non dovrebbe rientrare il processo breve. Lo afferma Silvio Berlusconi in un nuovo messaggio audio ai Promotori della Libertà. "Per quanto mi riguarda, dentro la mozione sulla giustizia che porteremo all'approvazione del Parlamento prossimamente non dovrebbe esserci alcun riferimento a questo cosidetto processo breve".

"Così accontento la sinistra". "Siccome quando si tratta di giustizia e di processi non c'è una norma che non tocchi, non riguardi uno dei tanti processi o meglio delle tante aggressioni che mi sono state rivolte in questi anni per tentare di sovvertire il voto degli italiani - aggiunge il premier -, anche se questa norma è giusta e anzi assolutamente doverosa, la sinistra e i suoi giornali la fanno diventare uno scandalo e la mettono al centro di una campagna ancora e sempre contro di me. Allora io voglio rassicurare ancora una volta la sinistra".

"Fiducia sui cinque punti programmatici". Berlusconi annuncia quindi che alla riapertura delle Camere il suo governo chiederà la fiducia al Parlamento su cinque punti programmatici in cui attuare le riforme: riforma tributaria, il federalismo fiscale, la sicurezza, l'immigrazione, il rilancio del Sud e, appunto, la giustizia. "Abbiamo elaborato le priorità e gli interventi concreti sui quali il Parlamento dovrà pronunciarsi nelle prossime settimane - afferma il premier -. Dunque, alla riaperture delle Camere, ci impegneremo affinché sia votata la fiducia su questi cinque punti".

Ai finiani: "Restate nel Pdl". Il premier si rivolge anche ai finiani di Futuro e Libertà: chi resta con il Pdl avrà la sua amicizia, anche nel momento della formazione delle nuove liste elettorali. "Non c'è bisogno di ripeterlo, ma con l'occasione voglio ricordarlo ancora una volta: tutti i nostri parlamentari che, avendo prima deciso di fare parte di un nuovo gruppo, dovessero per senso di responsabilità e per lealtà nei confronti degli elettori che li hanno votati, decidere di restare nel gruppo del Pdl, tutti, nessuno escluso, potranno contare sulla nostra amicizia, sulla nostra solidarietà e lealtà, anche nel momento della formazione delle liste elettorali".

"Nuove elezioni, non succederà". Sulla prospettiva di nuove elezioni, Berlusconi garantisce che in caso di mancato sostegno alla maggioranza si andrà al voto. "Se proprio dovesse succedere - dice Berlusconi - torneremo dagli elettori che sapranno bene a chi dare il loro voto". "Ma sono sicuro - aggiunge il leader del Pdl - che questo non succederà".

"La legge elettorale va bene così". In ogni caso, per Berlusconi, l'attuale legge elettorale va più che bene. "Certo non si può dire che non rispetti il principio basilare della democrazia liberale: e cioè che il popolo sia sovrano". afferma il presidente del Consiglio -. In Italia grazie a questa legge, è finalmente il popolo che con il suo voto al contrario di quanto succedeva prima, decide chi sarà il presidente del Consiglio, quali saranno le alleanze di governo e quale sarà il programma che il governo e la maggioranza parlamentare si impegnano a realizzare. A questo principio sacrosanto, l'opposizione di sinistra, prigioniera del passato, continua a preferire i vecchi giochi di Palazzo. L'obiettivo fin troppo scoperto è quello di sovvertire il verdetto elettorale e di portare al governo loro stessi, cioè chi ha perso le elezioni".

"Denunciate l'eversione di sinistra e magistrati". A questo punto Berlusconi chiede ai Promotori della Libertà di adoperarsi in un'opera di denuncia del piano "eversivo" ordito dalla sinistra in combutta con parte della magistratura per ribaltare il risultato delle ultime elezioni. "Voi, nei contatti con gli altri, dovete denunciare ai nostri elettori, ai nostri simpatizzanti proprio questo continuo tentativo eversivo, neanche troppo nascosto anzi ormai scoperto, di ribaltare i risultati elettorali, di ribaltare la democrazia con il soccorso di alcuni magistrati di sinistra".

L'Italia poteva fare la fine della Grecia. Tracciando un bilancio dell'attività estiva del governo, Berlusconi sottolinea come con la manovra di luglio l'Italia fosse travolta da una crisi come quella greca. "Sul piano economico-finanziario, pur avendo garantito la solidarietà e la pace sociale, la nostra politica del rigore attuata con le misure sui conti pubblici con le garanzie ai risparmiatori e alle banche è stata vincente e largamente apprezzata dall'Unione Europea, dalla commissione di Bruxelles e dal Fondo Monetario. E voglio ancora ricordarvi che la manovra di 25 miliardi varata a luglio senza provocare quell'ondata di scioperi ipotizzata dalla sinistra ha messo l'Italia a riparo dalla crisi finanziaria che aveva colpito la Grecia e sconvolto l'Europa e buona parte del mondo".

Fonte: Repubblica


04/09/2010 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.109
Post: 5.035
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Il Cavaliere: "Una condanna è la mia fine"
Fini: non daremo pretesti per rompere

Domani a Mirabello, davanti a 10 mila militanti, il presidente della Camera lancia il suo manifesto politico. E intanto prepara il partito. Il Cavaliere pensa a un gruppo parlamentare "ponte" per i moderati finiani

ROMA - A 24 ore dal discorso di Gianfranco Fini a Mirabello, la vigilia trascorre con i due eserciti che si scrutano in attesa dell'ordine di attacco. Silvio Berlusconi è rimasto chiuso ad Arcore tutto il giorno, impegnato con Letta a risolvere la grana del nuovo ministro dello sviluppo ma aggiornato continuamente sulle mosse (vere o presunte) del suo antagonista di Montecitorio. Aspettando magari che mette un piede in fallo - per esempio annunciando la nascita del nuovo partito - per addossargli la responsabilità della rottura. E tuttavia il gioco è talmente scoperto che Fini, spiegano i suoi, si terrà ben lontano dalla trappola. Ma a Berlusconi preme chiarire in fretta la situazione, c'è la magistratura che lo insegue, non può aspettare di farsi "logorare" dal presidente della Camera. "Fini e i pm - si è sfogato due giorni fa a palazzo Grazioli - mi vogliono far ritirare con ignominia dalla vita politica. A Milano hanno già scritto una sentenza di condanna, vogliono la mia morte politica dopo 16 anni di impegno per il Paese".

A Mirabello intanto si pianifica nei dettagli la nascita del nuovo partito. Ma con qualche accortezza. Dopo aver pranzato al ristorante "I Durandi" con tutti i suoi parlamentari "futuristi", domani il presidente della Camera salirà sul palco della festa Tricolore e proclamerà eterna "fedeltà" al governo. Fedeltà al governo, non al Pdl o al suo leader, beninteso. "Il premier - confida uno dei luogotenenti finiani più ascoltati - dovrà rassegnarsi e accettare l'idea di una coalizione a tre gambe: noi, il Pdl e la Lega. Si deve fare questi 2 anni e mezzo di legislatura che gli restano e noi lo costringeremo ad arrivare fino alla fine". Con lo svantaggio, per il premier, di dover governare in una condizione molto diversa da quella antecedente alla nascita del Pdl. "Prima Berlusconi poteva contare sulla dialettica tra Bossi e Fini, ma a noi non interessa più contrapporci alla Lega. Anzi, a Mirabello Fini aprirà sul federalismo". Inoltre, quando ancora c'era Alleanza nazionale, il Cavaliere giocava sulla sponda interna dei colonnelli "berluscones", un fattore che è stato azzerato con la nascita di Fli.

Per non inciampare sulla giustizia, e regalare così al premier "l'alibi per andare al voto", i finiani sono disposti ora a trangugiare qualsiasi legge ad personam. "Purché sia davvero ad personam - scherzano - e non impatti violentemente sulle vite di migliaia di cittadini come invece fa il processo breve". Su questo punto infatti i parlamentari di Fli non cedono di un metro: il processo breve, con la norma transitoria che lo rende applicabile ai processi in corso, non lo voteranno mai e poi mai.

A questo punto al Cavaliere, per uscire dallo stallo, non resta che sperare su una scissione interna ai "futuristi". Sembra che a questo stia lavorando alacremente, con il sostegno degli ex An che gli sono rimasti fedeli. L'obiettivo è arrivare alla nascita di un gruppo parlamentare "cuscinetto", guidato da una personalità esterna come il repubblicano Francesco Nucara, che possa accogliere quei finiani che non se la sentono di seguire il presidente della Camera sulla strada di un nuovo partito. Ma dal quartier generale di Mirabello ostentano sicurezza: "Alla Camera siamo in 35 e abbiamo qualche dubbio solo su un paio di deputati. Se anche dovessimo scendere a quota 33 cosa cambierebbe? Nulla. Berlusconi si illude se pensa di portarci via 10-12 deputati come gli stanno facendo credere".

Fini conta molto sull'impatto visivo della piana di Mirabello. Muovendosi ormai come un vero partito (manca solo l'annuncio, ma non arriverà prima di ottobre-novembre), i finiani stanno organizzando treni, aerei e pullman da tutte le regioni d'Italia per ascoltare il loro leader. "Saremo in tanti - preannuncia Adolfo Urso - perché la destra italiana sente il bisogno di stringersi al suo leader per lanciare un messaggio forte alla nazione". Italo Bocchino, regista dell'operazione, prevede "almeno 10 mila persone". Un "movimento di popolo" che dovrebbe convincere anche le colombe più timide a rompere gli indugi e andare dritti alla fondazione del partito della "nuova destra".

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~