~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
25/09/2010 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.086
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Vucinic gela l'Inter al 92'
Orgoglio Roma coi campioni: 1-0

Gara equilibrata, nervosa e brutta nella ripresa: nel recupero il neoentrato montenegrino va in tuffo su un cross di De Rossi e sblocca il risultato. I giallorossi trovano la prima vittoria stagionale, per l'Inter prima sconfitta in campionato

ROMA, 25 settembre 2010 - Quando tutto sembra finito e lo 0-0 sembra stampato, questa sfida - diventata la più spettacolare dell’ultimo lustro - regala le emozioni maggiori in coda. Quella frustata che confeziona la prima sconfitta nel campionato italiano per Rafa Benitez e rilancia anche la Roma che trova il primo successo, cercato e trovato nel momento in cui all’Olimpico in pochi ci credevano. Sì perché Mirko Vucinic, subentrato a un Totti deludente, aveva fatto imprecare la curva sud per un paio di giocate approssimative. E invece proprio il montenegrino si fa trovare pronto sull’ultimo cross di De Rossi (anche lui senza lampi per 90’), anticipando il colpevole Lucio. Questo in un finale nel quale la Roma cala fisicamente e regge solo col carattere, l’Inter non trova il colpo del k.o. con Eto’o e paga oltremodo una prestazione forse troppo guardinga. I tentativi di fuga per il momento sono rimandati. E il Milan incalza a 2 punti.

DIFESE BLOCCATE — L’inizio è decisamente di studio. Roma coperta nel suo 4-4-2 con Menez e Perrotta esterni abbastanza attenti a non perdere le distanze con i mediani De Rossi e Pizarro. All’inizio c’è solo un lampo di Sneijder, con un cross pericoloso da destra, a parte Stankovic che comincerà il suo personale tiro al bersaglio dalla grande distanza. Poi grandi applausi per un bel recupero in velocità di Juan su Milito. E un bel taglio ancora dell’olandese su cross basso di Maicon.

QUELLI COL CASCO — A infiammare la sfida ci pensano gli uomini col casco, visto che entrambi i terzini mancini usano la protezione al capo. E se Chivu (beccato dal primo minuto dopo i gestacci al pubblico romano nella finale di Coppa Italia) si arrangia come può ed è l’unico nervoso e ammonito del primo tempo, Riise diventa il grande protagonista: con lui la Roma ha ben altra forza offensiva. Il norvegese, davanti al suo ex tecnico del Liverpool Benitez, sfodera una prestazione di grande intensità, costringendo spesso Maicon sulla difensiva e superandolo un paio di volte. Dai suoi cross i giallorossi costruiscono le occasioni migliori. Al primo lancio di sinistro, con la difesa dell’Inter piazzata non benissimo, Totti riesce con un assist sporco a trovare Perrotta solo davanti al portiere e Julio Cesar si salva respingendo col corpo. Allo scadere del tempo ancora Riise pesca solo in area Totti, il cui controllo approssimativo mette dubbi sull’identità a pochi passi dalla porta.

STANKOVIC IL CECCHINO — Se nella mediana romanista Pizarro detta i tempi e De Rossi annaspa, in quella interista brilla uno Stankovic ispirato. Un suo assist libera Eto’o sulcui tiro Burdisso si oppone col corpo. Ma soprattutto il serbo prova più volte il tiro dalla distanza, confidando in un Lobont respingente, nel senso che il portiere romeno non blocca mai il pallone. Due tiri nello specchio sul quale la riserva di Julio Sergio si arrangia con stile non impeccabile e poi una traversa verso la fine del tempo.


INIZIO RIPRESA SPETTACOLARE — Un Cambiasso come al solito poco appariscente, trova l’inserimento giusto a inizio ripresa, Sneijder lo pesca a centro area smarcato, ma l’argentino – fantasma per Maradona – non riesce a deviare di testa come vorrebbe. Le squadre si allungano e la partita diventa spettacolare. Menez, un po’ molle nel primo tempo, si rende conto che può puntare e scavalcare Chivu: ci riesce e sul cross in scivolata – con Julio Cesar fuori causa - da un metro Borriello manca l’occasione più clamorosa. Poco dopo Eto’o, con un tiro a girare costringe Lobont all’ennesima respinta.

LA PAPERA DI JULIO CESAR — Già la stagione scorsa una sua incertezza aveva agevolato un gol di De Rossi, stavolta il portiere brasiliano la fa grossa: deve rimettere dal fondo, ma mette il pallone per terra nella propria area piccola lo tocca col piede e lo riprende in mano: l’attento Morganti fischia la punizione a due, ma la conclusione di Totti non è degna del suo nome e l’Inter (e soprattutto il suo numero 1) tira un sospiro di sollievo.


INTER A SPECCHIO — Benitez si rende conto che la sua squadra soffre un po’ e sostituisce uno stanco Milito con Muntari che si piazza a sinistra sulla mediana, così i nerazzurri passano al 4-4-1-1. Con Eto’o nella sua posizione preferita. Ma stavolta il camerunese non è micidiale, perché quando poco dopo la mezz’ora Juan commette uno dei pochi errori e Sneijder verticalizza: Samuel sparacchia fuori da buona posizione. Cerca di rifarsi poco dopo, ma sulla sua frustata di destro, Lobont compie il suo intervento migliore. Poi il Vucinic che non ti aspetti e la Roma che vince ancora con i campioni d’Italia all’Olimpico, come nel marzo scorso: 2-1 alla squadra di Mourinho.

BRAVO MORGANTI — Con le premesse di una settimana carica di polemiche e tensioni, un applauso va all’arbitro marchigiano che sa leggere i momenti della partita senza farsi condizionare. Un solo cartellino nel primo tempo corretto – dove decide di non fischiare per una gamba troppo alta di Lucio in area (sarebbe punizione a due) - poi comincia a sventolare gialli quando il nervosismo sale. E se grazia Chivu da una possibile espulsione per doppia ammonizione, è indulgente anche con Menez per un intervento da dietro su Sneijder che potrebbe essere da rosso.

Maurizio Nicita

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~