~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
12/02/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.725
Post: 4.431
Registrato il: 28/02/2004
Registrato il: 30/08/2004
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Commerciale PRINK RSM

Forumandiano..!!

SAGGIO
Boselli e Angius non vogliono rinunciare a simbolo e liste. Un'alleanza con la Sinistra?
Nessun contatto tra lo staff di Veltroni e i radicali. Bonino: "Non sono un'accattona"
Il no di Radicali e Socialisti
Il Pd in trattative con Di Pietro

Gli inviti di Fini e Bonaiuti a Casini: "Troveremo una soluzione"
Storace (La Destra) convinto di andare solo con Santanchè candidata

ROMA - Il Pd ammicca a Di Pietro che tutto sommato gli porta voti, quelli dell'antipolitica. Prende tempo con i socialisti ("mi sembrava di stare al tavolo da poker" dice uno dei presenti stamani al faccia a faccia nel loft di Sant'Anastasia). Nessuna nuova, non un buon segnale, sul fronte dei Radicali che una cosa la dicono chiara e la dice lei in persona, Emma Bonino: "Io sto qua, nella mia casa, non vado da nessuna parte, non sono un'accattona". Risposta secca, non trattabile, alle offerte di Fassino.

Tutto sommato ancora una giornata di tattiche e ami lanciati, abbocchi e rinvii sul tabellone delle allenze in vista del voto del 13 aprile. Nulla di nuovo dalle parti del Pd dove però potrebbe nascere, a sorpresa, un'allenza elettorale tra La Sinistra-L'Arcobaleno e i socialisti. Nulla di nuovo da quelle del Pdl dove Casini è ancora in attesa della mossa di Berlusconi dopo che lo ha scaricato dal Pdl. Storace sembra determinato a tenere La Destra staccata con Santanchè candidato premier. Chi va avanti senza sbandamenti al momento sembra solo la Rosa per l'Italia (questo il nome del quarto polo, in gara, quello di centro): Pezzotta, Tabacci e Baccini stamani presentano il simbolo (Rosa bianca su fondo blu), il programma e le iniziative. Dall'Udc nessuna notizia.

Di Pietro tratta - E' più che probabile, a questo punto, che l'Italia dei valori crei una minicoalizione con il Pd, che il simbolo di Di Pietro finisca in lista accanto a quello del Partito Democratico. Nulla di definitivo dopo l'incontro di ieri sera, ancora non c'è la firma del notaio - necessaria in caso apparentamento - ma le dichiarazioni di oggi sembrano andare tutte in questa direzione. Di Pietro, ha spiegato Franceschini, "ci ha dato indicazione che vuole comunque presentarsi con il proprio simbolo. Valuteremo nei prossimi giorni". E' un fatto che Di Pietro porta voti al pd, quelli dell'antipolitica, dell'anti casta. Al loft lo sanno benissimo. Il sondaggio di Ipr marketing per Repubblica.it mostra, ad esempio che i due partiti insime arrivano al 34 per cento, da soli restano al 29 (Pd) e al 3,5% (Di Pietro). "Vedremo se il Pd avrà l'umiltà di riconoscere all'Italia dei valori la sua identità valoriale".

Socialisti con La Sinistra? L'ipotesi serpeggia dal pomeriggio con contatti tra ex alleati, ai tempi dei Ds e dell'Unione. E' un fatto che l'incontro di stamani tra il candidato premier socialista Enrico Boselli e Veltroni si è concluso con un nulla di fatto. E un nulla di fatto, dopo una settimana in cui invece quell'accordo sembrava cosa fatta, ha il valore di uno stop brusco. Così Boselli e Angius stamani hanno lasciato il loft di piazza Sant'Anastasia dicendo: "Nessuno ci può chiedere di sciogliere il partito socialista, non abbiamo alcuna intenzione di annetterci". L'offerta del Pd è una sola: lasciare simbolo e premier e confluire in una sola lista. Se ne riparla tra 24-48 ore. Il vertice del partito del garofano decide di giocare in anticipo. Domattina (ore 11) si riunisce il comitato direttivo per decidere. restano due le opzioni in campo. La prima: "Creare un polo laico con i radicali" spiega un deputato socialista. La scelta più logica considerati programmi e le battaglie laiche delle due formazioni politiche ma che andrebbe a cozzare col fatto che i radicali vogliono Emma Bonino leader. La seconda ipotesi suona assai più rivoluzionaria e propone un'alleanza con la Sinistra e L'Arcobaleno. "Al Senato (sbarramenti al 20% per la coalizione e all'8% per la lista) potremmo fare un accordo tecnico e mettere candidati socialisti nelle liste della Sinistra. Alla Camera invece potremmo pensare a una minicoalizione (10%)". Oddio, su politica estera ed economica Ps e Sinistra non la pensano proprio allo stesso modo. Si tratterebbe quindi di un accordo per lo più elettorale. Domani La Sinistra presenterà il suo simbolo, senza riferimenti alla falce e al martello.

Bonino:"Non sono un'accattona". Tutto tace dalle parti di Torre Argentina, sede storica del partito radicale. Tranne Marco Pannella: "Il Pd non ci vuole, ma noi non li molliamo, da quarant'anni non molliamo i comunisti. Noi non li molliamo e li stringiamo. Poi, se necessario, andremo da soli con Emma candidato premier". Emma Bonino che al Commerico Estero ha fatto il miracolo, con l'euro fortissimo, di rilanciare l'export e che alle offerte di Fassino ("venga lei da sola nel Pd") risponde seccata: "Non ci penso neppure, non sono mica un'accattona". I Radicali considerano non possibile una nuova allenza con i socialisti "dopo che la Rosa nel pugno è stata fatta appassire". Aspettano. Insistono. E vedono. Al momento non sono programmati incontri.

La verità è che almeno per una decina di giorni il tabellone del risiko sarà in movimento. I simboli devono essere presentati tra il 29 febbraio e il 2 marzo.

(11 febbraio 2008)
Repubblica.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~