00 07/11/2009 16:38
I sapori del maiale



Dalle ore 09:00 - Quattro weekend all'insegna del gusto in quella che possiamo definire la staffetta più golosa d'Italia. "November Porc" ci porta nell'area parmense che corre lungo il Po, facendone conoscere il paesaggio e i ritmi lenti, apprezzare il cibo e la cucina, vivere i mercati e le feste.

Si comincia a Sissa con "I Sapori del Maiale", il 7 e l'8 novembre, poi il 14 e 15 a Polesine con "Ti cuociamo Preti e Vescovi", il 21 e 22 ci si sposta a Zibello con "Piaceri e delizie alla corte di Re Culatello", la chiusura a Roccabianca, il 28 e 29 con un'"Armonia di Spezie e Infusi".

Il primo dei 4 appuntamenti è appunto a Sissa con "I Sapori del Maiale": in tavola i sapori di una tradizione che ha fatto del maiale l'ingrediente di salumi straordinari come il culatello e prodotti eccelsi ma poco conosciuti.

Oltre al cibo di qualità la manifestazione offre anche intrattenimenti per tutti (da gruppi musicali folkloristici a preparazione di specialità) spazi e animazione per i più piccoli e divertimento per gli adulti, senza trascurare il classico "tiro al salame".

Comune di Sissa
Viale della Rocca, 6 43018 - Sissa (PR)

Fonte