00 15/02/2009 22:06
Re:
silvercloud87, 15/02/2009 21.39:



Se non fosse modificabile, nessuno l'avrebbe modificata ad oggi ed invece non è così. Rigida e flessibile non sono termini assoluti, la rigidità non impedisce la modifia.
Magari qualche essere sulla terra potrebbe pensarla diversamente da lei e il "vanno benissimo" mi sembra un po' troppo spinto, personalmente modificherei alcuni passi, magari eliminando le province, cambiando i poteri delle camere, riducendo i parlamentari e altri cambiamenti che ritengo importanti. Tesi confutabili ma difficilmente visto la dislessia dello stato italiano.



continui a darmi del lei?? buffo...

cmq, un conto è modificare per "aggiornare" o ridefinire meglio alcune leggi costituzionali un conto è quello che vuole fare il premier berlusconi, cioè scrivere una SUA costituzione.

io le province non le elimineri.. cambiare i poteri delle camere?.. cioè? cosa vorresti fare?..

per quanto riguarda il numero dei parlamentari potrei essere d'accordo...

certo è che a te tocca veramente poco l'argomento.



... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."