00 30/09/2007 22:43
Il Milan non sa più vincere
Non è ancora crisi ma qualcosa evidentemente non va. Contro il Catania, a San Siro, i campioni d'Europa sono bloccati sull'1-1 dai rossoblu di Baldini. Per il Milan, che va sotto per il gol di Martinez al 25' e riprende la partita grazie a un rigore di Kakà, si tratta del quarto pareggio in sei giornate fin qui disputate. Il dato che preoccupa, però, sono le cinque partite consecutive senza vittorie. Troppe, per una squadra come il Milan.

Sorpresa al San Paolo dove il Napoli di Reja cede il passo al Genoa e trova la seconda sconfitta stagionale fra le mura amiche. Partita sempre a inseguire per i partenopei che dopo 12' sono beffati dall'autogol di Paolo Cannavaro. Domizzi pareggia nel secondo tempo ma Sculli, a un minuto dal termine, gela il San Paolo e regala i tre punti al Genoa.

Perde punti anche il Palermo che dopo il successo infrasettimanale contro il Milan, esce sconfitto dal Castellani dei ragazzi terribili di GigI Cagni. Cavani illude i rosanero ma Pozzi e uno splendido Giovinco guidano poi il sorpasso.

A Marassi si celebra il ritorno di Cassano. Il talento di Bari Vecchia entra nella ripresa e realizza l'ultimo dei tre gol con cui la Sampdoria affossa l'Atalanta di Del Neri.

Il Cagliari ringrazia ancora una volta Pasquale Foggia (suo il rigore che permette ai rossoblu di superare di misura il Siena al Sant'Elia), mentre la Lazio è in piedi grazie a una prodezza di Kolarov. I biancocelesti devono ringraziare una sua conclusione pazzesca dalla distanza se escono dal Granillo con un punto.

L'Udinese, infine, ottiene i tre punti nel match casalingo contro il Parma con una bella rimonta tutta nell'ultimo quarto d'ora. Gialloblu in vantaggio con Corradi ma ripresi e superati dalle reti di Quagliarella (primo gol in bianconero) e Zapata.

Euposport