00 20/08/2008 09:52
Emirati Arabi



Nella classifica delle mete più blasonate del globo non potevano mancare gli Emirati Arabi, pionieri del turismo di lusso con il primo albergo a sette stelle del mondo.

Chi lo ha visitato il Burj el Arab di Dubai infatti racconta della bellezza della hall e delle sue decorazioni, degli spazi delle stanze, alcune anche a due piani per uno sviluppo di oltre 150 mq (quasi il doppio di casa mia), del lusso delle finiture, e c'è chi si limita a discutere se sia meglio cenare al ristorante all'ultimo piano tra le stelle del deserto, od invece in quello sottomarino, dove si può mangiare osservando pesci tropicali e murene che nuotano nelle vasche dell'hotel.

Alto 321 metri, il Burj è in assoluto l'albergo più alto del mondo. Ed è anche uno dei più lussuosi: sarà difficile trovare qualcosa di più bello. La struttura si trova su un'isola artificiale che situata a 280 metri dalla spiaggia del Golfo Persico.

L'hotel, costruito a forma di barca in modo che l'ombra dell'albergo non copra mai la spiaggia, è stato inaugurato nel 1999. All'interno troviamo 202 meravigliose suites doppie: la più piccola è grande 169 metri quadrati, la più grande, invece, 780.

La suite reale dell'hotel Burj al-Arab costa 9.000 dollari a notte. L'arredamento delle camere è molto chic, raffinato ed elegante: in perfetto stile arabo, sono arredate con splendidi mobili, maestosi tappeti e drappi e tende da castello reale.