00 18/12/2007 20:33
Oroscopo del 19 dicembre 2007

Se avete qualche problema in ufficio e non sapete dove sbattere la testa, chiedete consiglio alla persona amata: saprà darvi un ottimo consiglio e in men che non si dica riuscirete a portare a termine tutti gli incarichi affidati e vi avanzerà ancora del tempo per aiutare qualche collega più lento o con meno esperienza.

Evitate di raccogliere le provocazioni: sia al lavoro, dove vi verrebbe voglia di rispondere per le rime a un superiore, che crede di potervi trattare a pesci in faccia. Sia nel rapporto di coppia, quando il partner darà per scontato che dovete esaudire ogni suo desiderio. Una fredda cortesia, saldamente attestata sulla trincea dei vostri doveri e nulla più sarà il miglior modo per farvi chiedere scusa da entrambi.

"Chi fa da sè, fa per tre": gli astri vi consigliano di tenere ben a mente questo antico detto, soprattutto se siete nati nella prima decade. Oggi dovrete prendere una decisione molto importante riguardante il settore lavorativo. Non chiedete consiglio a nessuno, nemmeno a quelle persone a voi molto care, ma fidatevi del vostro sesto senso: otterrete migliori risultati.

Almeno oggi, cercate di dimenticare il lavoro e tutti i problemi ad esso connessi e dedicatevi completamente alla persona amata: forse voi nemmeno ve ne rendete conto, ma la state decisamente trascurando... quindi se volete iniziare il nuovo anno sotto i migliori auspici, invitatela a cena, scrivetele un bigliettino romantico, ma soprattutto dichiaratele tutto il vostro amore.

In ufficio, vi verranno affidati numerosi incarichi che riuscirete a portare a termine in poco tempo e dimostrando di possedere grandi doti organizzative e di grande abilità. Evitate di strombazzare ai quattro venti i vostri successi: raccoglierete solo l'invidia dei colleghi, che non esiteranno a mettervi i bastoni fra le ruote pur di farvi commettere un errore.

Il capo ufficio vi affiderà un incarico di fiducia che vi permetterà di dimostrare tutta la vostra abilità e di ottenere una promozione: l'unico guaio è che non sarete soli, ma affiancati da un collega dell'altro sesso con cui in passato avete avuto una relazione. Mettete le cose in chiaro fin dall'inizio: non avete nessuna intenzione di ritornare sui vostri passi... o sì?

Sarete indaffaratissimi ad organizzarvi le vacanze: una visita al museo, qualche giorno al mare, un week-end in montagna... ma siete sicuri di potervelo permettere? Ultimamente gli affari non sono poi andati così bene e non è proprio il caso di gettare soldi dalla finestra. Non permette ad un pettegolezzo di mettervi in cattiva luce agli occhi di chi conta.

Un po' di confusione in campo sentimentale vi renderà nervosi per gran parte della giornata, ma in serata l'intervento di un amico comune aggiusterà la situazione e vi ritroverete più innamorati e felici di prima. Tutto bene nella professione: riuscirete a raggiungere gli obiettivi prefissati e non mancheranno i complimenti di colleghi e superiori.

Con il favore degli astri, oggi riuscirete a realizzare un vostro sogno: ciò vi darà la carica giusta per affrontare il duro lavoro che vi aspetta in ufficio. Dedicate il tardo pomeriggio alle spese, all'acquisto di tutto ciò che vi serve per passare una fine d'anno da mille e una notte con la dolce metà. Se passate davanti ad un'edicola, comprate un biglietto della lotteria.

Litigi e incomprensioni per coloro che lavorano sotto le strette dipendenze di un parente: probabilmente il vostro capo si sente minacciato dall'abilità con cui sapete cavarvela in ogni situazione e perciò qualunque cosa farete potrebbe essere male interpretata. Nessuna nuova in amore, ma questa volta per una vostra scelta.

Al ritorno in ufficio, vi troverete sommersi da una valanga di impegni, tutti di una certa urgenza: cercate di organizzarvi in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione, cominciando ad occuparvi delle cose più importanti, e lasciando per ultime o affidando ad altri quelle che non richiedono necessariamente il vostro intervento. Attenzione solo a non farvi prendere dall'ansia: "Chi va piano va lontano".

Tenete separati i vari settori della vostra vita: il partner si è stancato di sentirvi parlare di lavoro e soprattutto vi vorrebbe un po' più vicino... non vi sembra che ha ragione? Fatevi perdonare organizzando una serata speciale solo per voi due: cenetta a lume di candela, musica romantica, un piccolo dono e un bigliettino di scuse e, buon divertimento.