00 13/12/2007 21:03
Oroscopo del 14 dicembre 2007

Se vi ostinerete ad avere ragione a tutti i costi, non riuscirete a porre fine a quell'eterna rivalità con il collega che lavora al vostro fianco per la realizzazione di un importante progetto. Avete sì buone idee, ma dovete lasciare spazio anche a quelle degli altri. Serata tranquilla in compagnia dei familiari: fate un gioco di società, vi aiuterà a divertirvi ed a rilassarvi.

Una telefonata, una fotografia o le dolci note di una vecchia canzone vi faranno tornare alla mente quella persona che avete tanto amato. State in compagnia della vostra famiglia o di qualche amico, ma comunque evitate la solitudine se non volete che la malinconia abbia il sopravvento. Tensioni in ambito professionali, dovute più che altro al vostro brutto vizio di cambiare spesso idea.

Gli astri vi invitano alla prudenza: affrontate con cautela spese, investimenti, affari, eventualmente fatevi consigliare da un esperto. Per tutti gli studenti, attenzione ai compiti in classe a sorpresa: quindi preparatevi se non volete rovinarvi la media. In amore, grandi novità per chi è fidanzato: il partner sta per farvi la fatidica domanda, siete sicuri di sapere cosa dovete rispondere? Interrogate il vostro cuore.

E' il momento di raccogliere i frutti del lavoro fatto fino ad ora: molti di voi verranno gratificati dai superiori o dai clienti, sia dal punto di vista morale che da quello economico. Non montatevi la testa: sarebbe un errore pensare di poter vivere di rendita, o fidarsi ciecamente dei propri collaboratori. Ancora un piccolo sforzo prima di arrivare alla meta!

Venerdì mattina, che peso alzarsi dal letto. Ci metterete un po' ad ingranare: ma ahimè, vi sarà richiesto un surplus di impegno. Le vacanze sono vicine ed è assolutamente vietato lasciare lavoro in sospeso. Il partner è giù di morale? Non lasciatevi travolgere dal suo pessimismo, infondetegli coraggio e mostrategli concrete vie d'uscita.

Sia in ufficio che nella vita di coppia, oggi dovrete per quieto vivere accantonare l'orgoglio e imparare a chiedere scusa, anche se a sbagliare non siete stati voi. In serata riceverete la telefonata di un amico che non vedete da parecchio tempo e che vi comunicherà notizie importanti su un investimento: rischiate, magari impegnando solo una piccola somma, ricordate che avete dalla vostra anche la Luna.

Stanchi e nervosi, sentirete la necessità di rilassarvi e di non fare niente: ma non state con le mani in mano, vi renderebbe ancora più insofferenti. Se avete ancora qualche impegno scolastico o di lavoro in sospeso, cercate di migliorate la vostra preparazione. Eventualmente dedicatevi agli hobby preferiti o fate una lunga passeggiata, magari in compagnia della persona amata.

Buone notizie in arrivo, riguardo alla realizzazione di un desiderio, probabilmente legato al prestigio personale o alla carriera. Se siete in attesa della conferma di un incarico, non smettete proprio adesso di sperare e di proporre la vostra candidatura. Per quanto riguarda il denaro, limitate l'eccessiva generosità: una persona poco affidabile potrebbe chiedervi un prestito.

La Luna in Acquario, con Mercurio e il Sole che la illuminano di valori razionali, è un'ottima premessa per chiarire anche gli equivoci più fastidiosi. Finalmente un po' di veleno abbandona il vostro ambiente, e potrete tornare a stringere la mano a un certo collega. Abbiate pazienza per un vostro progetto, forse i tempi non sono ancora maturi.

Avrete la possibilità di vivere un'avventura con una persona da poco conosciuta: anche se "queste cose non vi piacciono", gli astri consigliano di lasciarsi andare per una volta, non ve ne pentirete. Nella vita professionale, evitate di fare due lavori: sarete così stanchi da non riuscire a dare il meglio di voi stessi nè in uno nè nell'altro.

Ottimismo è la parola d'ordine con la quale riuscirete a volgere a vostro favore anche una situazione che inizia decisamente con il piede sbagliato. Un invito a sorpresa da non perdere: accettatelo e vi troverete vicinissimi a una persona che da tempo cercate invano di abbordare. Siete in forma splendida, quindi... fatevi avanti.

Se siete single, aguzzate la vista: l'anima gemella è già lì, accanto a voi, solo che non riuscite a riconoscerla. Non guardate all'aspetto esteriore delle persone che vi circondano, ma leggete nei loro cuori: è così che capirete chi è.