00 22/10/2007 00:43
ALMS - Laguna Seca, Gara: Capello chiude in bellezza
E' stata l'ennesima gara tirata fino alla fine quella vinta da Capello e McNish a Laguna Seca.
Solo 0.410" lo scarto verso i secondi classificati, con il solito Romain Dumas a fare da spina nel fianco alla corazzata Audi, sempre martellante nelle sue serie di giri veloci.
Il momento decisivo della gara è arrivato a soli 15' dalla fine con Capello in grado di prendere la testa della corsa dopo l'ultima caution e di mantenerla nonostante i mille attacchi del diabolico francese del team Penske.
Completano il podio, Werner e Rockenfeller sull'altra Audi vittima di un contatto con Johansson che gli è costato parecchi secondi ai box.
Male le LMP1 europee, Creation e Zytek hanno tagliato il traguardo solo in 9° e 10° posizione accusando distacchi cronomentrici ben più pesanti di quelli visti alla Petit Le Mans La LMP2 ha visto come sempre l'Acura dell'AGR molto competitiva ma a cui è mancato lo spunto finale per arrivare a insidiare le posizioni di testa.
In GT2 si è conclusa a favore della Ferrari la lotta contro le Porsche del Fliyng Lizard, all'alba, mentre ancora il trionfo sulla pista di Zolder era lontano, gli uomini di Maranello già festeggiavano i tre titoli, piloti, team e costruttori conquistati da Salo-Melo, dal team Risi competizione e dalla 430, che salvo qualche imprevisto e ha dominato la stagione, a partire dalla vittoria sul filo del rasoio di Sebring.

www.racingworld.it/fiagt/notizia.php?idtitolo=3859