00 10/12/2006 02:05
GP2 - Pizzonia nuovo pilota di punta della FMS International
Dopo una stagione spesa nella Champ Car, Antonio Pizzonia nel 2007 tornerà nel "giro" europeo grazie all'accordo siglato con la FMS International per disputare il prossimo campionato della GP2 Series. Il driver brasiliano viene da positive sessioni di test nel suo esordio con la squadra capitanata da Giancarlo Fisichella, che ha commentato: "Vogliamo vincere il titolo, e abbiamo ingaggiato Pizzonia perchè crediamo che sia l'uomo giusto per farcela".

"Antonio è stato incredibilmente veloce durante le prime prove, confermando quanto ci aspettavamo da un pilota di tale esperienza", ha aggiunto il romano, qui in veste di team manager.

"Jungle Boy" ha invece dichiarato: "Voglio tornare in Formula 1 il prima possibile, per questo ho deciso di accettare l'offerta della Fisichella Motor Sport. L'obiettivo è ovviamente conquistare il campionato". Al fianco dell'ex portacolori di Jaguar e Williams ci sarà il confermato Jason Tahinci. Il turco, che in questo 2006 non ha certo brillato, ha però mostrato dei passi avanti durante i collaudi invernali.

Tornando a Pizzonia, il team principal Paolo Coloni ha rivelato: "Correrà con una licenza italiana, viste le sue origini e il suo passaporto".

www.racingworld.it/roadf1/notizia2.php?idtitolo=2066