00 10/12/2006 02:04
GP2 - La ART nel 2007 con Ammermuller e Di Grassi


Ancora una volta la ART Grand Prix si è trovata a fronteggiare l'addio del proprio campione, destinato alla Formula 1. Dopo Nico Rosberg, chiamato dalla Williams, è stato il turno di Lewis Hamilton, approdato alla McLaren Mercedes. Per il 2007 tuttavia la squadra francese ha deciso di dare un ulteriore rinnovamento alla propria line-up, non confermando il deludente Alexandre Premat, diretto forse verso gli Stati Uniti.

E così, dopo tanti drivers messi alle prova nelle sessioni di test collettive al Paul Ricard, a Jerez e a Valencia, la compagine transalpina ha ufficializzato la coppia che dovrà dare l'assalto al terzo titolo consecutivo nella GP2 Series: a comporla saranno Michael Ammermuller e Lucas Di Grassi. Una formazione un po' a sorpresa, perchè ci si aspettava che almeno uno tra il nipote d'arte Bruno Senna e l'inglesino Mike Conway fosse ingaggiato da Frederic Vasseur e Nicolas Todt.

Invece ci saranno appunto Ammermuller e Di Grassi: il primo viene da una annata d'esordio nel peggior periodo della Arden, mitigata dalla vittoria in Gara 2 a Valencia e dalle comparsate in F1 con la Red Bull (che lo ha sempre supportato) nei venerdì dei Gran Premi di Cina, Giappone e Brasile. Di Grassi, brasiliano, ha nel proprio curriculum il trionfo a Macao in F3 nel 2005 e a sua volta una stagione nella categoria cadetta con la Durango, e gode dell'appoggio della Renault.

"Sono convinto che riusciremo ancora a raggiungere i nostri obiettivi, anche se siamo coscienti che fare come nell'ultimo bienno sarà difficile", ha commentato Nicolas Todt. Il suo "socio" Vasseur ha aggiunto: "Vogliamo vincere ancora, per questo abbiamo scelto due corridori esperti, in grado di gestire la pressione e di stare al vertice. Grazie a Red Bull e Renault per aver reso possibile il nostro progetto".

www.racingworld.it/roadf1/notizia2.php?idtitolo=2065