00 10/06/2008 14:49
Rey Mysterio torna in Italia
Il wrestler mascherato torna nel nostro paese dopo la visita di tre anni fa per raccontare del suo infortunio e del prossimo tour di novembre

E' ancora uno dei più amati dagli italiani: Rey Mysterio, il wrestler che ha legato il suo nome e la sua maschera ad alcune delle imprese più straordinarie del wrestling professionistico, sarà di nuovo nel nostro paese dopo una lunga assenza. E' da oltre un anno che la WWE non arriva in Italia e lui era stato per l'ultima volta qui nel settembre del 2005 quando tra una serie di trasmissioni televisive e incontri con i fans aveva annunciato la sua volontà di puntare al titolo mondiale dei pesi massimi: non l'avevano preso sul serio in molti. Ma alla fine tutti furono costretti a ricredersi e Rey al titolo mondiale ci arrivò: il 2 aprile del 2006 a Wrestlemania, strappandolo a Kurt Angle e difendendolo con successo fino al 23 luglio, quando durante Great American Bash lo cedette aprile a King Booker.

Rey pagò a caro prezzo il periodo di superlavoro e di intensissima attività restando vittima di un grave infortunio al ginocchio: intervento chirurgico e quasi un anno di stop causato anche da qualche problema post intervento. Lentissima la ripresa del wrestler: costretto a un nuovo lungo stop quando il suo rilancio in attività sembrava ormai consolidato. In un primo momento, affrontando Edge a No Way Out, nel febbraio scorso, sembrava quasi Rey aveva combattuto comunque nonostante un primo infortunio, evidentemente poi aggravato dalle conseguenze dell'ennesima pay per view.

Davvero molto sfortunato Rey che oltre alla totale rottura del tendine del bicipite, anche nel corso di questo periodo post operatorio Rey ha avuto i suoi problemi. La sua prima visita in Italia era stata programmata un paio di mesi fa, ma proprio le conseguenze dell'infortunio lo avevano costretto a rinviare il viaggio incentivando terapie e riposo.

Ora Rey sta meglio e sta lentamente riprendendo l'operazione. Forse lo rivedremo in azione a settembre- ottobre Intanto nel corso della sua visita italiana ne approfitterà per stringere di nuovo il suo rapporto di affetto con l'Italia e per promuovere la vendita dei biglietti del tour di novembre che prevede due tappe italiane, a Milano e a Roma.

Eurosport


Moderatrice di