00 09/10/2007 22:33
DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DELLA REPUBBLICA CISALPINA


La Repubblica Cisalpina è una MicroNazione basata su una comunità virtuale di uomini liberi che, nel rispetto delle singole individualità e dell’ideale micronazionale comune, ha deciso di unirsi in tale Micronazione.
Essa si ritiene sovrana ed indipendente da qualsiasi altra autorità al di fuori delle proprie Istituzioni regolate dalle proprie Leggi, prefiggendosi come obiettivo la creazione di uno spazio virtuale libero per i suoi cittadini, ove possano coltivare i propri interessi e sviluppare liberamente la propria rifiutando ogni tentativo di plagio e assoggettamento delle menti dei suoi partecipanti. La Repubblica Cisalpina si dichiara amica di tutti i soggetti che vogliano collaborare con la sua comunità virtuale e incoraggia i rapporti di amicizia con tali soggetti, al fine di diffondere la pacifica collaborazione; l’ostilità della Repubblica e della comunità virtuale sarà rivolta esclusivamente verso quei soggetti che non rispettano la libertà della Repubblica e dei suoi cittadini e ne ostacoli l’esistenza e lo sviluppo.
La Repubblica Cisalpina rifiuta tutte quelle convenzioni e tutte quelle disposizioni che ne mettono in discussione l'esistenza, la sovranità e l’indipendenza tramite apposite leggi rivendicando il suo diritto ad esistere come Micronazione Virtuale. La Repubblica Cisalpina persegue l’indipendenza entro il mondo virtuale senza rivendicazioni territoriali, credendo nel supremo valore della comunità di liberi pensatori.
Essa riconosce come base unica della propria esistenza e della propria sovranità l’insieme dei Suoi Cittadini. Questi delegano tale potere ed onere secondo le leggi vigenti.
La Repubblica Cisalpina ha sede nello spazio virtuale del forum (http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=49688): tale spazio è considerato la sede centrale della Repubblica. Altri spazi virtuali saranno considerati “territori-virtuali” soggetti alla proprietà ed alla sovranità delle leggi cisalpine soltanto dopo essere stati definiti e regolati da apposite leggi.
I Cittadini della Repubblica Cisalpina riconoscono come regola di convivenza l'uguaglianza e la libertà di tutta la loro comunità, pertanto si impegnano a perseguitare, secondo opportune leggi, chi ostacola tale regime di convivenza pacifica.
La Repubblica promuove il miglioramento delle condizioni morali e materiali di tutti i cittadini: scopo di tutti i Cittadini e dei Governanti della Nazione, è il progresso verso l'alto e l'uguaglianza sociale dettata dai criteri di merito del singolo in armonia con l'uguaglianza di tutti i Cittadini.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Per tale motivo la Repubblica riconosce ai suoi Cittadini la garanzia di tutti i Diritti e i Doveri fondamentali.
La Repubblica si fonda sull'unità di tutte le sue componenti che mirano allo sviluppo armonioso della Nazione. Tutte le Istituzioni sono spronate nelle loro attività a raggiungere tale fine; la loro indipendenza è garantita dal più ampio decentramento amministrativo coerentemente con le esigenze della Nazione.
Tutti i territori virtuali sono sottoposti al controllo da parte di cittadini scelti dalla comunità secondo le leggi emanate.
La Repubblica Cisalpina riconosce come legge universale, alla base del suo diritto e del suo ordinamento, il presente testo Costituzionale e le Leggi che la comunità adotterà: chiunque diventi Cittadino della Repubblica Cisalpina entra a far parte della comunità virtuale di persone che ne è alla base, rispettandone gli ideali, accettandone consuetudini, leggi e regolamenti e collaborando allo sviluppo della collettività e del singolo individuo.


ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO