00 12/03/2008 12:37
Chievo in emergenza: Luciano, lungo stop ?
Emergenza Luciano. Il Chievo sta scoprendo quanto sia dura cercare di spiccare il balzo verso il cielo senza il suo brasiliano volante. Lui, l’uomo in più. Mai stato così bello da vedere, difficile da braccare, impossibile da prevedere. Iachini rischia di perderlo per le prossime tre partite di campionato.

Per riaverlo, poi, magari in non perfette condizioni in vista del big match di fine mese contro l’Albinoleffe. Una brutta botta per il Chievo, che con Lucio ha giocato spesso e volentieri la carta jolly. Perchè Luciano, per i campi della cadetteria, è una sorta di lusso, che non tutti possono permettersi. Ma anche perchè l’esterno carioca è uno dei pochi gialloblù capaci di saltare quasi sistematicamente l’avversario: va in progressione, punta l’uomo, lo irride, se lo lascia alle spalle.

A questo punto, sorge spontanea la domanda: quanto resterà fuori l’ala sudamericana? «Luciano - spiega Francesco De Vita, responsabile sanitario del Chievo - si sottopone ormai da tempo ad un lavoro specifico, che va valutato di giorno in giorno. Non possiamo guardare troppo lontano, la sua situazione andrà analizzata di volta in volta. Faccio un esempio per l’immediato: sabato valuteremo i benefici derivanti dal lavoro svolto in settimana e faremo il punto della situazione in viste delle prossime gare». Giusto per intenderci: contro l’Ascoli Lucio non sarà della partita.

Fonte: L'Arena