00 02/01/2009 11:40
La Juve 2009 rinforza la difesa

Da Costa-Mattioni obiettivi di gennaio

L'attacco è prolifico, il centrocampo numeroso, ma la difesa si regge sui soliti noti. Per questo la Juve sta cercando di dare un aiuto ai vari Chiellini, Legrottaglie e Grygera. Gli obiettivi di Ranieri e Secco si chiamano Manuel Da Costa e Felipe Mattioni. Il primo è un centrale portoghese messo sul mercato dalla Fiorentina, il secondo è un promettente esterno destro brasiliano del Gremio. Entrambi potrebbero arrivare a gennaio.

L'operazione più vicina a concretizzarsi è quella che riguarda Da Costa. Con Knezevic ko, sarebbe l'uomo giusto per far prendere un po' di fiato in mezzo alla difesa. Il giocatore, 22 anni, non si è mai trovato con Prandelli e a Firenze ha avuto finora pochissimo spazio, tanto che Corvino non ha avuto nessuno problema ad aprire subito la trattativa con la Juve.

L'accordo si farebbe sulla base della semplice cessione a titolo definitivo di Almiron ai viola.

Un po' più complessa è la situazione che riguarda Mattioni. Stante la necessità di trovare un giocatore in un ruolo dove il solo Grygera regge l'urto (con la presenza saltuaria di Mellberg e Zebina ai box da tempo), i tempi per l'accordo sembrano più lunghi, anche perché Felipe ha un contratto con il Gremio fino al 2011.

La Juve (come Manchester United e Ajax) ha messo da tempo gli occhi su questo 20enne talentuoso ed è comunque in pole position per portarlo in Europa, visto che il suo agente è Mino Raiola, lo stesso di Nedved e Grygera per intenderci. Per questo i bianconeri avrebbero una corsia privilegiata. Fonte