00 26/08/2009 17:53
C'è l'accordo col centrocampista Quinto

Il Messina prova a reagire. Dopo le polemiche societarie di quest'estate, un organico allestito in ritardo, una serie di amichevoli precampionato non proprio esaltante e un inizio di stagione coinciso con la secca eliminazione dalla Coppa Italia per mano della neopromossa Rossanese, la dirigenza dell'Acr continua a lavorare per completare la rosa a disposizione del tecnico Pietro Infantino.



Il sogno è sempre rappresentato dal ritorno in giallorosso di Arturo Di Napoli: Re Artù è in attesa di rescindere il contratto con la Salernitana, anche se prima deve risolvere con la società campana alcune pendenze economiche, e ha già virtualmente accettato la proposta dell'Acr. Naturalmente, prima di optare per un ritorno a Messina, Di Napoli cercherà di sistemarsi in serie B, in particolare con un'altra sua ex squadra, il Vicenza. Ma Andrea Pecorelli sa che con la situazione attuale non può permettersi di attendere soltanto l'evolversi della trattativa con Di Napoli, e per questo è sempre alla ricerca di un altro attaccante per rinforzare il fin qui asfittico reparto offensivo giallorosso. Ma la sconfitta di Rossano ha confermato che il Messina ha bisogno di puntelli anche in altri reparti, a cominciare dal centrocampo.
Ed ecco la buona notizia della giornata: dopo un tira e molla che si trascinava in pratica dall'inizio stagione, finalmente sembra che Marcello Quinto abbia deciso di rimanere in giallorosso. Una trattativa, quella con il centrocampista pugliese che si è protratta tra alti e bassi dall'inizio del ritiro e che ha visto Quinto fin qui indeciso se accettare le proposte di Pecorelli o cedere alla tentazione del ritorno in Lega Pro, questa volta con la maglia del Pro Patria.
«Firmerò sicuramente nei prossimi giorni – ha confermato il forte centrocampista giallorosso – perché con la società abbiamo trovato l'accordo. Sono soddisfatto, soprattutto perché sono convinto che alla prima di campionato vedrete in campo una squadra molto competitiva». La conferma di Quinto farà sicuramente piacere al tecnico Pietro Infantino che vede così aumentare il livello tecnico del reparto centrale. Lo scorso anno, Quinto è stato per l'intera stagione un perno del centrocampo di Gaetano Di Maria, proponendosi come solido incontrista, ma anche pericoloso in zona tiro, come dimostrano i cinque gol messi a segno in campionato.
Ma da Rossano il Messina è tornato con un problema in più: uscito dopo pochi minuti per il riacutizzarsi di un problema muscolare, Mirko Taccola dovrà osservare almeno un paio di settimane di stop. La diagnosi per l'esperto difensore è stiramento al flessore, un problema che molto probabilmente lo costringerà a saltare l'esordio in campionato il prossimo 6 settembre. Un'incognita in più per Infantino, già alle prese con i problemi fisici degli scorsi giorni di Crisafulli, Sgarra e Romeo. Quasi certo un intervento di Pecorelli anche nel mercato dei difensori per cercare di rinfoltire un reparto che – Sgarra e Taccola a parte – composto essenzialmente da elementi molto giovani e con poca esperienza, soprattutto per un campionato che si annuncia piuttosto difficile. Fonte