00 26/09/2008 11:45
Serie A - Sfortuna Borriello: tre settimane di stop
Non solo il derby della Madonnina di domenica sera. Marco Borriello sarà costretto a saltare anche il ritorno di Coppa Uefa contro lo Zurigo e la trasferta di Cagliari.

Gli esami cui si è si è sottoposto il centravanti napoletano hanno detto che il problema muscolare alla coscia è più grave del previsto. Borriello rimarrà lontano dai campi di gioco per almeno tre settimane.

Calendario alla mano, potrebbe quindi rientrare nella settima giornata di campionato, dopo la sosta per le Nazionali, in occasione della sfida a San Siro contro la Sampdoria il 19 ottobre prossimo.

Un brutto colpo per Borriello, che si era lentamente guadagnato la fiducia di allenatore e compagni, e che sarebbe stato sicuro titolare nella stracittadina contro l'Inter di Mourinho. Contro i nerazzurri quasi certamente toccherà a Shevchenko, già 14 volte in gol contro l'Inter nella sua prima esperienza in Italia, ma ancora a secco in questa stagione. Ancelotti però nicchia: "Contro l'Inter potrei anche decidere di giocare con una sola punta".

Andrea Tabacco / Eurosport


Moderatrice di