00 08/09/2008 21:24
Maldini: "Abbiamo ripreso dalla fine..."
Paolo Maldini è un signore e, con grande educazione, preferisce evitare di parlare di Stefano Borgonovo ("Nonostante io sia molto vicino a lui e alla sua famiglia", ndr), consapevole del fatto che l"ex compagno di squadra avrebbe ora bisogno di ben altri aiuti piuttosto che di scontate frasi di solidarietà. L'attenzione si sposta quindi sul difficile inizio di stagione del Milan. "Purtroppo abbiamo iniziato da dove abbiamo finito l'anno scorso", è il commento, amaro, del capitano rossonero, che nella sfida contro il Bologna ha rivisto gli errori fatti dal Milan nella stagione scorsa.

Risultato a parte, però, per Maldini non è tutto da buttare, almeno a livello personale: "E' andata abbastanza bene: era tanto tempo, prima di domenica, che non giocavo in partite ufficiali, l'ultima era stata Juventus-Milan dello scrso anno. Sto meglio, adesso, anche se devo lavorare per ritrovare la miglior condizione".

Sono due, secondo il capitano rossonero, i modi per analizzare la partita contro il Bologna: "Il primo è tecnico: non abbiamo meritato di perdere la partita, abbiamo commesso qualche errore sotto porta, però meritavamo qualcosa di più. Il secondo è invece molto più semplicemente da attribuire alla sfortuna, che nella prima giornata di campionato non ha certamente girato a nostro favore". "L'obiettivo - continua Maldini - è adesso quello di andarci a riprendere i punti persi contro il Bologna già a partire dalla prossima giornata".

Quanto ai nuovi ("Non è giusto giudicarli dopo la prima partita"), Maldini sa che non è mai facile allestire una squadra con tanti elementi "da formare": "Mettere tanti giocatori offensivi non è facile e credo che sia proprio questa la difficoltà maggiore per il nostro allenatore, poi dipende tutto da come si svolgerà la partita stessa".

Andrea Tabacco / Eurosport


Moderatrice di