00 15/04/2008 22:31
Kakà è "Papero" su "Topolino"
Dopo Francesco Totti e Ronaldo, un'altra celebrità del calcio "italiano" entra nella "famiglia dei Paperi". Il fuoriclasse del Milan, Ricardo Kakà, avrà l'onore di apparire sulla copertina del numero di "Topolino" in edicola domani 16 aprile.

Sarà un Kakà "paperizzato", come accaduto in precedenza ai suoi predecessori, con maglia rossonera e numero 22 sulle spalle (la foto, presa dal sito ufficiale della Disney, è l'anteprima dell'edizione, la 2734, che sarà in edicola da domani, ndr).

Il fantasista del Milan sarà intervistato da uno Zio Paperone in formato reporter, interessato per la verità più all'oro del prestigioso riconoscimento ricevuto da Kakà nel dicembre scorso piuttosto che sul contenuto delle risposte del fuoriclasse rossonero.

Come sempre, "Topolino", oltre a divertire con le sue storie dall'incredibile fantasia, manda messaggi morali di grande forza e la scelta di integrare fra "i Paperi" Kakà va vista anche, e soprattutto, in questo senso.

Il migliore giocatore europeo del 2007 incarna alla perfezione lo stereotipo del calciatore modello tanto caro a "Topolino", con principi responsabili e ideali coscienziosi. Dalle risposte di Kakà uscirà il lato umano del campione brasiliano, fatto di religione e famiglia, valori sani e sentimenti profondi.

Quanto al calcio, il "Papero-Kakà" fa sapere che "come tutte le passioni, deve essere fatto con amore. Va visto innanzitutto come uno dei tanti modi di fare sport e come occasione per stare con gli amici e divertirsi. Poi magari diventa un impegno maggiore, ma comunque insegna valori che rimangono per tutta la vita, e in qualunque campo". Se PaperTotti e il cartone di Ronaldo vi hanno fatto divertire, Kakà, c'è da giurarci, farà altrettanto.

Andrea Tabacco / Eurosport


Moderatrice di