00 04/10/2007 22:38
GP del Giappone - Hamiton indagato!
La Fia ha messo sotto inchiesta il pilota della McLaren Lewis Hamilton per il comportamento avuto domenica scorsa al Gran Premio del Giappone, mentre era in pista la safety car. Secondo l'accusa, il britannico, con le sue frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra Mark Webber (Red Bull) e Sebastian Wettel (Toro Rosso).

La Federazione internazionale dell'automobile ha confermato che il pilota della McLaren è "under investigation" e che è allo studio "una nuova prova". Quest'ultima sarebbe un video che è stato messo a disposizione sul sito di You Tube.

Il pilota è stato ascoltato oggi dai giudici insieme al team manager Dave Ryan. La decisione della Fia sarà presa domani ma non è escluso che il pilota britannico possa essere nuovamente sentito domani mattina in caso emergessero nuovi elementi. Nella conferenza stampa della Fia di oggi, Mark Webber aveva criticato il comportamento avuto da Hamilton durante la gara.

"Ha guidato male" ha spiegato il pilota della Red Bull. "Durante la riunone dei piloti - ha precisato - abbiamo discusso su come affrontare la situazione e Lewis ha promesso che avrebbe tenuto sempre la medesima velocità per tutta la permanenza in pista della vettura di sicurezza. Ma durante la gara non lo ha fatto. Adesso sappiamo quali sono i suoi comportamenti".

Eurosport


Moderatrice di