00 04/04/2008 01:40
SBK - Valencia, preview: Lanzi cerca il riscatto
Arriva in Europa il Mondiale Superbike e come da tradizione, sarà il circuito Ricardo Tormo di Valencia ad aprire le danze nel vecchio continente dopo la parentesi Qatar, Australia. Si dice che il vero e proprio mondiale si inizi a correre nel vecchio continente, in quanto la preparazione di moto, team e piloti è completa, mentre nelle prime due gare le sorprese sono all’ordine de l giorno.

Vedremo quindi se questa chiacchiera comune verrà smentita o confermata in questo wek end di gara. Per quanto concerne il team RG, Valencia rappresenterà la prima vera gara al termine di due gare servite come test, per prendere affiatamento con moto e team. Lanzi avrà a disposizione una 1098 più veloce e più a punto dopo gli ottimi test svolti due settimane fa proprio sul toboga valenciano dove ha ottenuto il terzo miglior crono e ottenuto positive indicazioni dalle modifiche apportate a motore e set up.

Da non dimenticare che a Valencia, il portacolori del team RG è sempre andato forte ottenendo due anni fa due terzi posti che fanno ben sperare in vista del terzo appuntamento stagionale per dare così una vigorosa mossa alla classifica dopo l’ottimo debutto del Qatar e la conseguente sfortuna trasferta australiana.

Valencia sarà importante anche per l’esordio della Superstock 1000, categoria che si preannuncia più spettacolare che mai e gara da non perdere vista la competitività che regna nella classe dedicata ai giovani. Il team RG avrà in Robert Gianfardoni il suo portacolori, galvanizzato da due giorni di test positivi durante i quali, il ventenne di Spezia ha ottenuto incoraggianti tempi sul giro e buone indicazioni sulla messa a punto della sua Ducati 1098.

www.racingworld.it/superbike/notizia.php?idtitolo=18804&url=sbk-valencia-preview-lanzi-cerca-il-...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)