00 31/01/2008 14:11
WRC - Sordo traccia un bilancio positivo del Monte Carlo
Il secondo pilota della Citroen, Daniel Sordo, ha tracciato un bilancio positivo del Rallye di Monte Carlo, round d’apertura del Mondiale Rally 2008.

Sordo è stato al comando del rally solo per la prima speciale, prima che al vertice salisse il compagno Sebastien Loeb. Ciò nonostante, il cantabrico è stato durante tutto il weekend l’unico vero avversario dell’alsaziano, fino alla rottura del propulsore che, alla fine della giornata di sabato, lo ha costretto a riprendere con la formula del Superally l’indomani mattina.

"Sabato è iniziato molto bene", riflette Sordo. "ero molto felice di come andava la mia C4 ed io ho provato ad andare troppo forte".

"Sono molto dispiaciuto di non essere stato in grado di portare molti punti alla Citroen, eravamo gli unici a mantenere il passo di Sebastien e ancora una volta la nostra macchina era incredibilmente veloce sull’asfalto".

Malgrado quanto accaduto, Sordo traccia un bilancio tutto sommato positivo di questa prova: "Siamo stati gli unici a seguire il ritmo di Sébastien. La nostra auto si è dimostrata ancora una volta innegabilmente efficace su asfalto. Ho apprezzato anche il comportamento dei pneumatici, che rappresentavano una grande incognita prima della partenza. Infine, sono felice di portare un punto 'Costruttori a Citroen".

www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=4785&url=wrc-sordo-traccia-un-bilancio-positivo-del-mon...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)