00 30/10/2007 21:55
Robinson si ritira
Si chiude ad appena 30 anni la brillante carriera di Keith Robinson, seconda linea degli All Blacks considerato da molti come uno dei più completi giocatori di rugby del mondo.

A dare la notizia è lo stesso Robinson attraverso una conferenza stampa nella quale annuncia il ritiro come unica soluzione ai cronici problemi ai legamenti del ginocchio sinistro che ne hanno troppe volte impedito la regolare attività nell'ultimo periodo.

"Quella di ritirarmi è stata una decisione difficilissima ma non riuscivo più ad allenarmi con costanza e giocare senza dolore mi risultava quasi impossibile" - ha detto l'ex giocatore della Nuova Zelanda.

"Della mia carriera ho solamente buoni ricordi e questo rende, se possibile, l'addio più facile anche se, è inutile negarlo, giocherei a rugby per tutta la vita" - è la sintesi del pensiero di Robinson.

Il tallonatore neozelandese ha debuttato in Nazionale nel 2002 ma il suo rapporto con gli Al Blacks è stato sempre compromesso dagli infortuni: oltre ai già citati guai alle ginocchia, infatti, Robinson ha rinunciato alla Nuova Zelanda per due anni a causa di un serio problema alla schiena. Ai quarti di finale dell'ultimo Mondiale di rugby contro la Francia la sua ultima apparizione.

Andrea Tabacco / Eurosport


Moderatrice di