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Nel caso la sentinella dovesse avvicinarvisi troppo, infatti, farete bene a tenere le mani in tasca e a pregare che non vi noti. Qualora infatti voleste farvi tentare dall'insano proposito di farla fuori, infatti, vi renderete subito conto di come il crucco in questione sia un vero esempio di “superuomo” nazista, assolutamente invulnerabile. Qualunque sia la quantità di piombo rovente che vi ostinerete a scaricargli contro. Con queste premesse, è evidente che la curva dell'attenzione del giocatore medio è destinata a scemare molto in fretta, ben prima di aver completato i 9 livelli del gioco.
A nulla varrà l'originale impostazione grafica in cell shading, con visuale in terza persona, intervallata da intermezzi fumettosi, né l'implementazione di un originale sistema di deperimento fisico, al quale il nostro Bill sarà soggetto se vi dimenticherete di mettervi di tanto in tanto al riparo, di nutrirvi o riposare, o più semplicemente se indulgerete in comportamenti poco salubri (come il guadare ruscelli ghiacciati in piena notte, per capirci!). Qualche starnuto segnalerà lo stato di malessere del baldo aviere e, a quel punto, se da quelle parti passa qualche sentinella, il patatrac è fatto!