00 14/02/2006 17:23
Re:

Scritto da: JainaSolo 30/01/2006 21.52
Ormai il film è uscito da un bel pò, e in effetti avevo pensato di comprare il libro PRIMA di vedere il film, ma...ovviamente non ce l'ho fatta!
Beh comunque adesso ho finito la seconda storia e ho appena iniziata la terza e devo dire che non mi trovo molto d'accordo con il vostro giudizio.Il libro è sì un pò per bambini (d'altronde è espressamente un libro per l'infanzia, quindi mi pare ovvio!), però non lo vedo così "stupido" e poco intrigante, anzi!Il primo racconto non mi è piaciuto particolarmente, forse perchè mi stavano un pò antipatici i personaggi, soprattutto POlly (e io quando non trovo simpatici i personaggi...beh c'è poco da fare! [SM=g27828] )...il secondo poi l'ho trovato un pò noiosetto, ma per il semplice fatto che conoscevo già la storia avendo visto da poco il film( e lo sapevo che avrei dovuto prendere il libro prima...sigh! [SM=g27814] ) che in realtà è una fedelissima trasposizione dal libro, senza nessun particolare mancante (anzi, direi che la resa è stata fantastica, e posso apprezzarlo ancora di più dopo aver letto il racconto) ,in compenso la terza storia mi è sembrata davvero molto affascinante.Certo, non è un Harry Potter (teniamo comunque presente che HP è molto più recente e quindi con aspetti più moderni e "reali", con personaggi che per quanto magici e fantastici ci risultano "vicini" al nostro mondo), ma secondo me ha un suo fascino, una sua magica bellezza che è riuscita a tenermi per ore a leggere, cosa che non mi succede con un "libro per bambini"...è proprio vero che i più bei libri per l'infanzia hanno un fascino che dura.




Ciao Jaina!!

guarda che mi fa piacere che hai gradito il libro, certo non è come harry potter ma come dici tu può affascinare.
Anche se io rimango del parere di Okkikiari che è piu utie come schiaccia insetti ... [SM=g27828]

Il film., il film è stra identico al libro, non hanno trascurato niente, anche i particolari li hanno riportati,, adesso, libri e film sono cose diverse, trasmettono emozioni diverse e non mi sembra giusto copiare cosi un libro... poi potevano farlo anche un po piu cortino che quasi mi addormento ...

ok, le cronache non mi sono piaciute ... hehe

saluti