00 12/09/2004 10:32
MILAN

Dida sv - Gioca solo sei minuti e non tocca palla. Ingiudicabile.

Cafu 6 - Parte fortissimo ma finisce presto la benzina. Deve ancora entrare in forma.

Maldini 5.5 - Sbaglia il tempo di un paio di interventi come in occasione dell'azione da cui nasce il rigore. Errori non da lui.

Pancaro 5.5 - Come Maldini lo si vede fare qualche errore di troppo. Buona fase propulsiva, ma pericolose amnesie in difesa.

Stam 7 - Il gigante della difesa, dalle sue parti non passa nessuno. Insuperabile di testa e in velocità si dimostra un ottimo acquisto.

Ambrosini 5 - Volenteroso ma confusionario. In più sbaglia a saltare in barriera in occasione del gol del pareggio. Poco efficace negli sganciamenti sottoporta.

Kakà 6.5 - Luci ed ombre. Quando gioca non ce n'è per nessuno. Purtroppo per il Milan in questa fase della preparazione manca ancora di continuità.

Rui Costa 5.5 - Una conclusione che sfiora il gol, ma solo grazie ad una deviazione. Troppo poco, deve stare attento a sfruttare di più le occasioni concessegli da Ancelotti.

Seedorf 7.5 - Due gol di grandissima fattura. Giocatore di tecnica infinita, si muove ormai anche con buona sapienza tattica.

Shevchenko 5.5 - Tante occasioni ma anche tanti errori. Fallisce più volte il tap-in sottoporta, forse gli manca un po' di rapidità in questo avvio di campionato.

Tomasson 6 - Gioca solo sei minuti e non tocca palla. Sacrificato per far entrare Abbiati, anche se sulle corte respinte di Amelia sarebbe stato utilissimo.

Abbiati 7 - Almeno due parate di gran livello. Dopo quella sul tiro di Pfertzel si gira per cercare l'incitamento della curva, forse per cercare di ricucire lo strappo estivo.

Gattuso 6 - Entra al 71' per Rui Costa e dimostra di non essere affatto stanco. Forse meritava di giocare dall'inizio.

Serginho 6 - Entra al 71' per Pancaro e combina qualcosa di più in affondo.

All.Ancelotti 6 - Non può fare alchimie tattiche visto l'inferiorità numerica. Obbligato il cambio Tomasson-Abbiati, anche se l'olandese non la prende bene.

LIVORNO

Amelia 5.5 - Ottime parate ma anche respinte pericolose. Deve assolutamente migliorare nella presa.

Giallombardo 6 - Si batte bene, ma quando Kakà lo punta sono dolori. Come nel finale quando si procura uno stiramento.

Grandoni 5.5 - Balla parecchio. Tiene bene la posizione, ma non anticipa mai l'avversario.

Lucarelli A. 5 - Parte malissimo e sembra frastornato dalla grande platea. Col passare del tempo acquista un po' di fiducia.

Pfertzel 6.5 - Primo tempo sorprendente. Colpisce una traversa clamorosa e dimostra di avere dei buoni numeri.

Vargas 5.5 - Dovrebbe dare esperienza al reparto, ma i rossoneri gli scappano da tutte le parti. e meno male che sono uno in meno.

Passoni 5.5 - Qualche buona chiusura, ma anche tanti interventi a vuoto. Di Seedorf riesce solo a prendere la targa.

Vidigal 6 - Buone cose in fase di contenimento e di appoggio. Acquisto azzeccato.

Vigiani 7 - Sorprende S.Siro per la sua velocità e opportunismo. Bravissimo a guadagnarsi il rigore e l'espulsione di Dida.

Lucarelli C. 7.5 - Due gol su calcio da fermo, ma anche uno sfiorato di testa e un'altro ingiustamente annullato. Serata da incorniciare.

Protti 5.5 - Gioca molto indietro sacrificandosi per la squadra. Qualche errore in fase di contropiede.

Balleri 5 - Entra al 76' per Giallombardo, ma le uniche cose che porta a casa sono due cartellini gialli.

Ruotolo sv - Entra nel finale per Vigiani. Ritorno in serie A a 37 anni. Ingiudicabile.

Colombo sv - Entra al 90' per Protti ma riesce solo a fallire un contropiede. Ingiudicabile.

All.Colomba 6.5 - Squadra che ha ben impressionato, ma che ha ancora margini di miglioramento. Può fare bene.

ARBITRO

Pieri 5 - Nulla da dire sul rigore, ma l’espulsione di Dida è eccessiva, Stam è molto vicino all’azione e non c’è la chiara occasione da gol. Errore clamoroso in occasione del gol annullato a Lucarelli, nettamente tenuto in gioco dalla difesa. Sorvola anche su un paio di spinte ai danni degli attaccanti rossoneri in area toscana