00 20/01/2010 00:36
Re: i gay hanno partorito un topolino!
dinghy@, 19/01/2010 23.20:

Il matrimonio civile è un semplice contratto tra due persone...in teoria sarebbe persino "personalizzabile" entro certi canoni, la divisione o la comunione dei beni per es.
Funziona così : due persone vanno davanti ad un rappresentante dell'autorità e promettono delle cose tipo la fedeltà, il reciproco aiuto e l'assistenza.
Punto.
In questi termini contrattuali non vedo perchè non si dovrebbe accettare persino il matrimonio tra un uomo ed il suo cane!
Allargare i diritti è un bene e quindi matrimoni per tutti.
Anche rispetto ai figli il livello contrattuale non osta l'adozione...ci si impegna davanti alla solita autorità al mantenimento, alla soddisfazione degli impegni materiali etc.
Detto questo, però, mi viene da dire che tutto il movimento di liberazione gay e lesbiche, con questa storia del matrimonio ha partorito un "topolino" storico! Ma scusate, se si trattasse solo dell'affermazione di un diritto sociale, davvero ci sono diritti negati assai più gravi da soddisfare...io credevo che il movimento gay-lesbiche avesse obiettivi un pò più seri che riproporre l'adesione al vecchio mito (patriarcale) della famiglia!
Diciamo che sono daccordo ma non mi entusiasma questa battaglia per essere riconosciuti "uguali" su un piano davvero minimale come quello sociale...io credevo che essere gay e lesbica fosse qualcosa di diverso che pensare al vecchio, limitante e noiosissimo "farsi una famiglia" ....i gay mi piacevano di più quando si sentivano "diversi"....abbiamo bisogno di diversità e non di omologazione.



[SM=g1441755]



... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."