00 09/08/2011 14:36
Dopo 24 anni tornano i balli proibiti

In cantiere il remake di "Dirty Dancing", è caccia ai nuovi protagonisti



A 24 anni dall'originale, la casa di produzione "Lionsgate" ha annunciato di aver messo in cantiere il rifacimento di "Dirty Dancing". Il regista sarà Kenny Ortega, coreografo della pellicola originale. Ora è caccia ai protagonisti che avranno il compito di non far rimpiangere Patrick Swayze e Jennifer Grey.
Proprio in questi giorni sta per arrivare nei cinema il remake di "Footloose" e nell'ondata di rifacimenti di blockbuster anni 80 "Dirty Dancing" non poteva essere ignorato. Pellicola partita in sordina ma divenuta ben presto un cult per i giovani di più generazioni.

Buona parte dei protagonisti di allora non ci sono più, da Swayze, ucciso da un cancro, a Jerry Orbach, che intepretava il padre di Babe. In quanto alla Grey è tornata in auge l'anno scorso con la sua partecipazione a "Dancing With Stars".

Al momento non si sa molto sul nuovo progetto eccetto il nome del regista che, essendo stato coinvolto nel progetto originario, dovrebbe quanto meno essere in grado di non tradire lo spirito di quel lavoro. l'obiettivo dichiarato da Ortega è decisamente ambizioso: "definire il modo di ballare di una intera generazione" come fece Swayze con il primo "Dirty Dancing". Fonte