00 08/04/2011 00:48
Terremoti, scossa 6.5 in Messico.
Nessuna vittima, pochi danni


ROMA – Un terremoto di magnitudo 6,5 gradi Richter ha colpito la provincia di Veracruz, nel sud-est del Messico. Lo scrive l’istituto di geofisica statunitense (Usgs).

Non si registrano per ora vittime né particolari danni per il terremoto di magnitudo 6,5 che ha colpito stamani la provincia messicana sud-orientale di Veracruz: lo dichiara la protezione civile messicana. La scossa, dice l’ente, è stata registrata alle 08:11 locali (le 15:11 italiane) con epicentro a 57 km a sud della città di Las Choapas e a una profondità di 167 km nella crosta terrestre. La scossa è stata avvertita anche a Città del Messico, 500 km a ovest dell’epicentro, e anche nello stato del Chiapas, al confine con il Guatemala.

”Al momento non ci sono danni”, ha assicurato via Twitter Marcelo Ebrard, sindaco della capitale, dove la scossa di stamani è stata avvertita molto chiaramente, anche perché – riferiscono testimoni – è stata molto lunga. Anche il responsabile della protezione civile della città, Elias Moreno Brizuela, ha ribadito che non ci sono stati danni, precisando che le autorità hanno già iniziato a verificare le condizioni di alcuni edifici, anche attraverso elicotteri che stano sorvolando alcuni quartieri città.

Fonte: blitzquotidiano