00 06/01/2011 13:30
Quando andare

La stagione migliore per visitare il Messico va da ottobre a maggio quando il clima è asciutto e le temperature non sono troppo rigide.

Manifestazioni

Le feste religiose seguono il tradizionale calendario cristiano: Pasqua: il Lunedì di Pasqua e il Venerdì Santo le cui date variano di anno in anno
Natale: 25 dicembre
Santo Stefano: 26 dicembre

Tra le festività pubbliche annoveriamo:

La festa della Costituzione: 5 febbraio
L'anniversario della nascita di Benito Juarez: 21 marzo
La festa dei bambini: 8 aprile
La festa del lavoro: 1° maggio
L’anniversario della Battaglia di Puebla: 5 maggio
La festa nazionale: 1° settembre
Il giorno dell’Indipendenza: 16 settembre
Il giorno della Razza: 12 ottobre
Il giorno della Rivoluzione: 20 novembre

Suggerimenti

L’economia del Messico e’ basata essenzialmente sul turismo, sull’agricoltura e sull’industria alimentare,tessile e petrolifera.

Durante la stagione estiva le coste messicane risultano molto affollate,questo incide notevolmente sui prezzi che a volte possono anche triplicarsi.
Chiaramente il rapporto qualità prezzo varia a secondo delle città scelte. Nelle zone interne e’ possibile cavarsela(vitto e alloggio compreso) con soli 20€ al giorno,sulle coste i prezzi salgono sino ad arrivare a 60€ al dì
Per risparmiare e’ possibile acquistare convenienti pacchetti presso i tour operator che propongono volo+ soggiorno a prezzi irrisori,sul posto dovrete pagare solamente le escursioni che saranno d’obbligo in una terra così ricca di storia.