00 06/01/2011 11:54
Il trucco smokey eyes in pochi passi: come fare e qualche consiglio in più



Quante volte abbiamo ammirato con un pizzico di invidia gli occhi magnetici di attrici e modelle, occhi che come per magia sembrano più grandi e profondi grazie a un particolare e sapiente trucco sfumato?
Questo make-up per gli occhi a tutta sfumatura si chiama trucco smokey-eyes.
Generalmente è declinato sui toni del nero o del marrone, meno spesso è composto da mix di altri colori e può essere più o meno accentuato, diverso a seconda che lo si usi per andare in ufficio o a un party serale.

Come ottenere il trucco per gli occhi smokey?


* Prima di tutto occorre preparare l'occhio con un correttore: stendetelo sulle palpebre e nella parte sotto l'occhio.
* Con una matita nera disegnate la linea delle ciglia superiori e inferiori, partendo dall'interno e facendo attenzione a mantenersi verso l'interno rispetto alle ciglia. Se avete occhi piccoli partite dal centro e disegnate la linea verso l'esterno.
* Con un pennello applicate sulla palpebra un ombretto nero o scuro, sfumandolo il più possibile a partire dall'attaccatura delle ciglia verso l'esterno. Sfumate leggermente anche sotto l'occhio: qui la sfumatura dovrà essere meno marcata possibile.
* Perfezionate la sfumatura pulendo eventuali sbavature o le imperfezioni, facendo attenzione a mantenere sempre le sfumature.
* Se volete, sfumate aggiungendo un tocco di ombretto scuro di un altro colore.
* Applicate infine il mascara


I consigli in più:

* Mantenete le labbra il più possibile naturali, evitando rossetti dai colori scuri o accesi per non appesantire il trucco
* Optate per un tocco leggero durante il giorno: potrete sempre scatenarvi con sfumature a effetto la sera
* Per un tocco di mistero in più aggiungete una sottile linea di eyeliner in corrispondenza dell'angolo esterno dell'occhio

Fonte