00 30/08/2010 23:20
L'Inter parte con un pari
A Bologna finisce 0-0

Nerazzurri così così al Dall'Ara: dopo un brutto primo tempo la squadra di Benitez si sveglia nella ripresa e sfiora più volte il gol con Sneijder ed Eto'o (traversa)

BOLOGNA, 30 agosto 2010 - Il posticipo della 1/a giornata di serie A Bologna-Inter finisce 0-0. Tra poco il servizio completo

QUANTI DUBBI — La sfilata della nuova A si conclude oggi: Bologna e Inter chiudono il gruppo, presentandosi con qualche patema d'animo di troppo. Da una parte i campioni di "tutto" hanno appena conosciuto la sensazione di perdere una finale, portandosi dietro dubbi sulla costruzione della squadra e sull'importanza del fattore Mourinho. Dall'altra il Bologna del nuovo presidente Porcedda si presenta alla prima giornata senza allenatore, per l'esonero poco "tempista" di Franco Colomba.

QUI BOLOGNA — In panchina andrà il tecnico della Primavera Magnani, in attesa del nuovo tecnico (Malesani il nome più caldo): la squadra si schiera col 4-4-2, con Gimenez e Di Vaio in attacco. In difesa Portanova e Britos centrali, Esposito e Rubin sulle fasce. Altri due nuovi acquisti a centrocampo: Ekdal farà coppia con Mudingayi, Garics si piazzerà a sinistra, con Casarini a destra.

QUI INTER — L'Inter è chiamata a una reazione immediata dopo la sconfitta di Montecarlo, e dovrà farlo senza Maicon, rimasto a Milano per un problema al ginocchio. C'è fra i convocati Santon, ma partirà dalla panchina, con Zanetti spostato a destra in difesa a completare il reparto con Chivu, Samuel e Lucio. Nessun novità tattica, Mariga e Cambiasso davanti alla difesa e quattro uomini offensivi. Saranno i soliti quattro titolari, con Pandev, Sneijder ed Eto'o dietro a Milito. Si parte alle 20.45, arbitra Valeri.

Gasport

Fonte: gazzetta