00 17/12/2009 13:28



I dischi d'oro e di platino? All'asta con tanto di autografo a impreziosirli. Lo stesso vale per i vestiti indossati in concerto, le chitarre, le bacchette, gli amplificatori. I Coldplay hanno deciso di offrire ai loro fan molti oggetti che testimoniano il fortunatissimo cammino verso il successo intrapreso dalla band inglese. Attraverso il loro sito sarà possibile acquistarli dal 17 al 31 dicembre. Il ricavato sarà devoluto a favore di Kids Company, ente che aiuta gli orfani e i bambini poveri di Londra. Buone notizie anche per il prossimo album, successore del fortunato Viva La Vida. I primi demo dei nuovi brani sono in corso di registrazione nel nuovo, lussuoso studio The Bakery.

Il disco-concerto in regalo - Si intitola LeftRightLeftRightLeft l'album live pubblicato dai Coldplay lo scorso maggio e distribuito gratuitamente durante i concerti del Viva La Vida tour. Un modo per ringraziare i milioni di fan che, malgrado i tempi di crisi e le incertezze della discografia, confermano il successo del quartetto inglese. L'album ha già superato i 3,5 milioni di download.

Un anno al top delle vendite - E' stato proprio Viva La Vida dei Coldplay l'album più venduto nel 2008. Secondo i dati della International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), che rappresenta l'industria discografica internazionale, il quarto lavoro in studio della band britannica ha venduto 6,8 milioni di copie in tutto il mondo. L'album è stato premiato con tre Grammy Awards negli Stati Uniti, incluso il riconoscimento come miglior album rock. Foto Video

Fonte