00 06/11/2009 20:32
Alza la testa



Titolo originale: Alza la testa
Genere: Drammatico
Durata: 84 min.
Data uscita nei cinema: 06/11/2009
Distributore: 01 Distribution

Mero (Sergio Castellitto) è un colletto blu, un operaio che ha ormai come unico sogno nella vita quello di riscattarsi portando al successo nella boxe il figlio Lorenzo (Gabriele Campanelli), nato dalla relazione con Denisa (Pia Lanciotti) una ragazza albanese.

A contrastare la realizzazione del sogno di Mero, però, si presentano proprio la madre del ragazzo, che vuole portarsi via il figlio, e un altro allenatore, colpito dai successi sportivi di Lorenzo.

Mero lotta con le unghie e con i denti per tenere il figlio vicino a sé, ma le cose precipitano quando questi si innamore di Ana (Laura Ilie), una ragazza rumena con cui scopre l'amore per la prima volta.

Spaventato dal fatto che la relazione possa distrarre Lorenzo dai suoi impegni sportivi, Mero si oppone ferocemente fa di tutto per separare i due.

Arrabbiato e deluso, Lorenzo scappa di casa e ha un incidente, in seguito al quale finisce in stato di morte cerebrale. Mero, sconvolto, decide di fare un viaggio, nel corso del quale farà un incontro straordinario...


Cast
Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Giorgio Colangeli, Anita Kravos, Duccio Camerini, Augusto Fornari, Pia Lanciotti, Gabriel Spahiu, Laura Ilie

Produzione
Alessandro Angelini (regia)
http://www.zapster.it/cinema/Alza-la-testa