00 24/10/2009 13:10


Questa settimana in edicola con Panorama e Il Sole 24 Ore per la collana Maestri del Fumetto curata da MAGIC PRESS vi presentiamo:
Torpedo (Maestri del Fumetto #34) di Jordi Bernet e Enrique Sánchez Abulí

“Luca Torelli, Torpedo, nemico pubblico numero uno…”
Che tempi, Flashback, L’arte di riammazzare, Nel nome della legge, Sodoma e camorra, Cuba e altri ancora sono i racconti di Torpedo che abbiamo il piacere di presentare in questo volume. Luca Torelli, detto Torpedo, è un gangster di origine siciliane che imperversa nella New York anni 30. Prive di moralità e talvolta prive di buon gusto, le storie di Jordi Bernet e Enrique Sánchez Abulí sono gemme preziose di quella strana disciplina che chiamiamo fumetto e mettono in scena mondi caotici e violenti, dove la pietà non esiste e il sangue scorre a fiumi…
Will Eisner, il padre del graphic novel, dice di Jordi Bernet: “era capace di produrre pura arte dello story-telling. La sua arte si serviva di quella sorta di minimalismo tanto singolare da diventare un meccanismo narrativo autonomo”. Bernet ha vinto tutti i maggiori premi di settore ed è uno dei disegnatori chiamati da Sergio Bonelli in persona a disegnare Tex. Il colpo di fulmine con il vecchio west continua ancora oggi, Jordi è infatti stato arruolato dalla DC Comics per disegnare il violento Jonah Hex.
Autore Jordi Bernet, Enrique Sánchez Abulí / Pagine 192 / Formato 21x27, Cartonato, B&N / Euro 9,90 / Uscita 23 ottobre 2009