00 01/08/2009 16:46


Tra gli annunci del Comic-Con che hanno fatto più clamore c’è quello dell’arrivo di un nuovo (vecchio) supereroe in casa Marvel. Si tratta di Miracleman, originariamente chiamato Marvelman.

Il personaggio è stato creato dal britannico sceneggiatore e disegnatore Mick Anglo nel 1953. La sua grande popolarità la deve però alle storie scritte da Alan Moore negli anni 80, che rilanciarono il personaggio a 20 anni dalla chiusura della serie. Moore fece di Miracleman il primo supereroe decostruzionista, con una personalità complessa piena di incoerenze.

Protagonista di Miracleman è il giovane Micky Moran, caratterizzato da un’anima pura, semplice e genuina. Micky viene scelto come il depositario dell’immenso potere armonico dell’universo, racchiuso nella parola “kimota” che, pronunciata, aveva la forza di trasformarlo da adolescente nel più potente supereroe del mondo.

Miracleman si prepara al gran ritorno, questa volta tra i supereroi della Marvel. Per l’occasione rispolvererà il nome originale e tornerà a chiamarsi Marvelman.

http://www.comicsblog.it/