00 02/06/2009 10:37
Giudico positivamente il lavoro che Di Pietro fece nello scandalo di "Mani Pulite". Ove crollarono i giganti dinosauri e vennero sostituiti con nuovi partiti.
Oggi, Bossi, è preoccupato e irritato da un possibile ritorno di quei dinosauri che si estinsero con tangentopoli, o meglio alcuni scomparirono altri si riciclarono nei nuovi partiti.
Possiamo dire che la storia non condanni DC PSI PCI agli atteggiamenti che tutti abbiamo sentito raccontare almeno una volta? No. Possiamo affermare che tutto sommato non hanno fatto nulla di strano? No, o almeno io sono convinto del contrario.
Ma Bossi, che è al governo con Berlusconi, può veramente fare la predica alla vecchia DC?
Fattivamente, dopo la caduta di Craxi cosa è cambiato nella politica italiana? Francamente penso proprio niente. Il successore di Craxi è li, governa e governerà ancora per circa 9 anni se tutto gli va liscio. Domina un partito che alle elezioni orbiterà intorno al 40% dei consensi e pare intoccabile. Dall'altra parte c'è un'opposizione impotente, sconclusionata che nulla può, e alle volte sembra che nulla voglia fare.


ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO