È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

VW prepara il lancio della nuova Polo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    !Serenella!
    Post: 25.196
    Post: 21.198
    Registrato il: 13/12/2005
    Registrato il: 03/01/2007
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: ForumAdmin

    ADMIN

    SUPERSUPREMO
    00 30/05/2009 18:15
    Più robusta e sicura, con nuovi motori



    Verona 29/05/2009 – Arriverà a settembre la nuova Volkswagen Polo, prima la 5 porte e un mesetto dopo la 3 porte, ma dal prossimo mese di luglio in Italia sarà già possibile ordinarla. Un progetto tutto nuovo quello che accompagna la quinta generazione della “piccola” VW, più leggera ma più solida, dotata di motori tanto efficienti quanto economici ed equipaggiamenti che derivano in molti casi dalla Golf e dalla Passat. L’ESP è di serie, come il filtro antiparticolato DPF per le motorizzazioni diesel. Insomma, è sempre meno “piccola” la Polo, progettata per ottenere senza difficoltà le 5 stelle per la sicurezza EuroNCAP e che si propone al vertice del segmento B con la forza delle 10,6 milioni di unità vendute nelle precedenti serie.



    Innanzitutto crescono le dimensioni: la lunghezza di 3,97 metri e la larghezza di 1,68 aggiungono 5 e 3 centimetri all’attuale generazione, quanto basta per accrescere i livelli di spaziosità interna e per assicurare un ottima capacità al bagagliaio, che offre da un minimo di 280 a un massimo di 952 litri. Si riduce invece l’altezza (pochi millimetri), ma ciò favorisce l’armonia delle proporzioni della vettura. Il design acquista una maggior personalità e lo si vede bene in quell’anteriore che assomiglia un po’ alla Scirocco, con inediti gruppi ottici, la calandra nera e i paraurti in tinta con la carrozzeria. A richiesta sono le luci diurne, dispositivo che presto l’Unione Europea renderà obbligatorio, così come le luci adattative in curva, integrate nei fendinebbia standard. La zona posteriore mostra gruppi ottici anch’essi nuovi e uno spoiler standard, ma soprattutto un originale portellone che scende molto in basso, fino al paraurti.



    La complessiva immagine slanciata della fiancata della Polo V si deve anche agli sbalzi ridotti, mentre un tocco di eleganza lo regalano le frecce integrate nei retrovisori esterni, proposte di serie. Le ruote da 14 pollici possono, a richiesta, salire fino ai 17 pollici. Volkswagen ha curato molto l’aspetto sicurezza, impiegando materiali che da un lato hanno alleggerito del 7,5% il peso della carrozzeria, dall’altro rivelano tutta la loro maggiore robustezza e resistenza agli urti: le deformazioni in caso di impatto si riducono infatti del 15% rispetto alla precedente Polo e la resistenza alla forza di un eventuale impatto è del 20% superiore. Standard sono poi l’ESP abbinato all’assistente alle partenze in salita e i 6 airbag frontali, laterali e a protezione di testa/torace.



    Al lancio sul mercato italiano, la nuova Polo sarà proposta in tre motorizzazioni benzina e tre diesel. Per le prime, che secondo Volkswagen Italia conquisteranno i due terzi del mix di vendite, si parte dal 1.2 60 CV e dal pari cilindrata 70 CV, ma il consumatore si orienterà soprattutto sul 1.4 da 85 CV, che a richiesta propone anche il cambio DSG a 7 rapporti. I tre TDI, tutti common rail con filtro DPF, hanno cilindrata di 1,6 litri e potenze rispettive di 75, 90 e 105 CV. Il cambio DSG-7 è opzionale soltanto sul 90 CV. È invece attesa per il prossimo mese di dicembre la sofisticata motorizzazione 1.2 TSI da 105 CV, un turbo benzina che sarà abbinato a un cambio manuale a 6 marce di serie. Altre versioni arriveranno il prossimo anno, come l’ecologica TDI 90 CV BlueMotion che consuma appena 3,6 litri di gasolio per fare 100 km nel ciclo misto ed emette 96 g/km di CO2.



    La nuova VW Polo sarà disponibile in dieci colori di carrozzeria e tre allestimenti (Trendline, il più diffuso Comfortline e Highline). Gli interni presentano una nuova strumentazione con sfondo bianco, una plancia orientata verso il guidatore e di serie questi può contare sul Climatic, il computer di bordo, la spia della pressione pneumatici e un impianto audio e di navigazione (ovviamente optional quest’ultimo) di categoria superiore, che abbiamo conosciuto sui modelli Golf e Passat. Bello l’opzionale tetto panoramico in vetro, scorrevole e apribile. I prezzi della Polo 5 porte a benzina partono da 13.050 Euro, quelli della gamma diesel da 15.300 €, mentre per la carrozzeria 3 porte occorre ridurre il prezzo di 550 € (si parte cioè da 12.500 e 14.750 Euro). Fonte
  • OFFLINE
    Azzurra80
    Post: 1.045
    Post: 56
    Registrato il: 26/01/2003
    Registrato il: 13/02/2011
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Fotomodella e Promoter

    Forumandiano..!!

    Nuovo Arrivato
    00 13/02/2011 17:52
    help

    vorrei comprarla, qualcuno che la ha mi consiglia? [SM=x322200]